Calciomercato Lazio, indiscrezione sul giocatore che vale 10 Greenwood
Claudio Lotito, nela conferenza di presentazione di Baroni sulla panchina della Lazio, ha dato spettacolo: per il calciomercato è in arrivo un “giocatore che vale 10 Greenwood“. Non si può dire che il mercato della Lazio stia stagnando, come sovente accaduto in passato, ma alla piazza (e alla Lazio) manca un nome di rilievo che posso sopperire alle tante partenze. La perdita di Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada ha lasciato indubbiamente dei vuoti, ma l’imminente addio di Immobile potrebbe lasciarne ancora di più.
Ecco Vitor Roque, il talento blaugrana
Stando a quanto riportato da La Repubblica, il nome di cui Lotito ha svelato indizi in conferenza sarebbe quello di Vitor Roque, classe 2005 di proprietà del Barcellona. Che valga dieci volte Greenwood sarà solo il campo a stabilirlo, di certo l’attaccante brasiliano non è molto soddisfatto del suo impiego in Catalogna e sta seriamente pensando di cambiare aria appena possibile.
L’ostacolo però, oltre a essere rappresentato da una valutazione di 30 milioni, risiede anche nella volontà dell’entourage del ragazzo: l’agente Andre Cury è orientato alla permanenza in Blaugrana. Almeno per la prossima stagione quindi, con la preparazione in vista, Roque dovrebbe unirsi al gruppo guidato da Flick senza grosse sorprese. La Lazio comunque sta sondando il terreno: “ai posteri l’ardua sentenza”.