Calciomercato, Zaniolo può tornare in Italia
Calciomercato Lazio – Nicolò Zaniolo è stato protagonista della seconda amichevole che la nazionale italiana ha disputato nella tournée americana, dove ha affrontato Venezuela ed Ecuador. Intervistato da Il Corriere dello Sport, ha rivelato la sua voglia di tornare a calcare i campi della Serie A. Attualmente il laterale azzurro è forza all’Aston Villa, ma la sua avventura in Premier League non gli sta riservando le soddisfazioni che si sarebbe aspettato. “Sì, ho giocato meno del previsto. Ma penso che un periodo di adattamento a un calcio ed a un Paese diverso sia fisiologico. Quando sono arrivato in Inghilterra nemmeno parlavo la lingua. È difficile ambientarsi, anche perché tanti dei miei compagni sono sposati e ho passato molto tempo da solo”.
Il suo nome è stato accostato a diverse squadre del campionato italiano, Milan e Fiorentina su tutte. “Chi lo sa. Ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli, di informarmi solo se e quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sull’Aston Villa”.
Calciomercato, Zaniolo e l’ipotesi Lazio: “Improponibile”
Si era parlato anche di un interessamento della Lazio per Zaniolo, ma su questo argomento la risposta del calciatore ex Roma non ha lasciato dubbi: “Non so nulla. Ma comunque voglio essere onesto: per ciò che ha rappresentato la Roma per me e anche per rispetto dei tifosi della Lazio, sarebbe una situazione improponibile”.