Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ritorna a parlare

Calciomercato Lazio, Dia ha sciolto le riserve: si ai biancocelesti

by Antonio Falaguerra
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Calciomercato, l’attaccante senegalese Dia ha sciolto le riserve: si ai biancocelesti

Calciomercato Lazio: Dia, l’attaccante senegalese della Salernitana ha sciolto le riserve, ha deciso che la sua prossima squadra sarà la Lazio del neo tecnico Baroni.

Dopo settimane e settimane di attesa alla fine il ventisettenne granata si è deciso a voltare pagina e a ripartire dalla Lazio.

Nelle ultime quarantotto ore c’è stata la svolta decisiva, Fabiani non aveva mai mollato la presa, anche quando ormai sembrava che questo matrimonio non si sarebbe celebrato, ecco la svolta inattesa.

Il diesse biancoceleste ha provato già da Maggio a portare Dia alla Lazio, Fabiani avrebbe voluto già un mese fa mettere a segno il doppio colpo con Tchaouna, ma il senegalese aveva preso tempo.

Dia Lazio

Boulaye Dia / foto profilo X salernitana

Le offerte che arrivavano dalla ricca Premier League avevano fatto tentennare l’attaccante, che però negli ultimi due giorni ha sciolto ogni riserva, dando l’ok al trasferimento in biancoceleste.

Il suo staff ha subito preso accordi con la Lazio, si parla di un quadriennale e di 10/12 milioni al club campano, che ripartirà dalla B la prossima stagione.

Dunque siamo agli sgoccioli, nei prossimi giorni potremmo assistere all’annuncio del trasferimento del senegalese a Formello.

In chiave attacco Fabiani lavora anche sull’asse Formello-Verona, oggetto dei desideri è Tijjani Noslin, pupillo di Baroni che vorrebbe l’olandese suo compagno di ventura in quel di Formello.

Ultimissime indiscrezione parlano di un possibile accordo con il patron gialloblù Setti, l’offerta biancoceleste si aggira sui 15 milioni più bonus, che potrebbero diventare 18 milioni richiesta gialloblù. 

Lazio calciomercato Noslin

Foto Profilo X @HellasVeronaFc

Nell’operazione potrebbe però entrare Akpa Akpro, rientrato dal prestito al Monza. Il francese può essere la carta vincete per mettere tutti d’accordo.

Sia Noslin che Dia potrebbero varcare i cancelli di Formello contemporaneamente, nessuno escludere l’arrivo dell’altro. 

Calciomercato Lazio: la chiave è la cessione di Castellanos

Calciomercato Lazio: chi può avere la peggio dalla doppia operazione Noslin-Dia è il Taty Castellanos, l’argentino infatti potrebbe essere la vittima sacrificabile per l’arrivo dei due attaccanti.

Infatti, complice l’interessamento del Girona, ci sono buone possibilità che il Taty faccia il percorso inverso e ritorni in Spagna, li dove ha portato tutte le attenzioni sul suo cartellino.

Calciomercato Lazio

Taty Castellanos / foto profilo X ss lazio

L’offerta del club iberico è di 15 milioni di euro, una sorta di pari e patta con la cessione della scorsa stagione.

Lotito ne chiede almeno 20 per liberarsi del cartellino dell’argentino, non si smuove da quella cifra, a Formello si pensa che questa possa essere la stagione della consacrazione e del Taty e quindi si è disposti a liberarsene solo dietro cospicuo compenso.

Vedremo cosa accadrà, sicuro e che nei prossimi giorni si deciderà quello che sarà l’attacco della Lazio della prossima stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich