Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

lazio bayern monaco

Calciomercato Lazio, cercasi fantasia

by Paolo Buchetti
0 comment Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Un calciomercato che la Lazio non può sbagliare. In primis, cercasi fantasia

Calciomercato Lazio, alla ricerca della fantasia  –  Analizziamo il reparto offensivo che dovrebbe essere messo in campo da mister Baroni. Il presupposto che oramai va di moda, è che la Lazio giocherà con il modulo 4-2-3-1. Quindi, i 3 trequartisti dovranno avere, oltre che fisicità e presenza, anche qualità e quella fantasia necessaria per dare imprevedibilità alla squadra.

RECUPERARE LA FANTASIA PERDUTA

In un anno, abbiamo perso giocatori del calibro di Milinkovic Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada, gli ultimi due a parametro zero. E incrociamo le dita su Guendouzi, augurandoci che non partirà. La perdita di fantasia complessiva è consistente. I giocatori nominati sono stati acquistati in tempi diversi. Sostituirli in 2 mesi di mercato appare un’impresa veramente ciclopica, considerando i margini di errore dimostrati in passato.

Marco Baroni Lazio

Foto Profilo Ufficiale X @HellasVeronaFC

Calciomercato Lazio, la fantasia  –  IL REPARTO OFFENSIVO

I 3 trequartisti, 2 esterni e uno centrale, dovranno avere grandi qualità e fantasia, saltare l’uomo con facilità, attaccare lo spazio e servire il compagno per metterlo in condizioni di concludere al meglio. L’unica certezza è Zaccagni a sinistra, mentre al centro e a destra abbiamo bisogno di figure importanti e decisive.

LA TECNICA NON GARANTISCE FANTASIA

La fantasia è un elemento che esula dalla tecnica di un giocatore. Le qualità tecniche non garantiscono fantasia. La fantasia è una variabile assolutamente soggettiva e legata anche alla personalità e alla imprevedibilità di un giocatore. Occorrono atleti con la forma mentis che viaggia su livelli superiori e che ragioni con tempi e dinamiche assolutamente non “ordinarie”.

 

Calciomercato Lazio

Profilo Instagram Tchaouna

I prospetti sotto osservazione (Stengs, Samardzic, Tchaouna, Noslin, Dele Bashiru) appaiono interessanti, almeno sulla carta. Ma occorrerà aspettare l’inserimento e la loro personalità in una squadra che giocherà in Europa. La capitale, l’ambiente esigente e lo stadio importante faranno la differenza.

LA CREDIBILITA’ DELLA SOCIETA’

La società si sta giocando una fetta importante di credibilità, perchè l’ambiente ha sete di risposte positive. La fantasia perduta è indubbiamente importante e i tifosi mal digeriscono a ragione, un ridimensionamento degli obiettivi “Lazio”.  Di certo, non si può sbagliare ancora. Sarà un’altra stagione difficile come quella passata? Non osiamo neanche immaginarlo!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich