Calciomercato Lazio: l’esterno come vice-Greenwood
Calciomercato Lazio – Sessione infuocata quella del calciomercato estivo che, fin’ora, ha visto la squadra biancoceleste come assoluta protagonista, ufficializzando l’arrivo di ben 6 elementi prima della fine del ritiro pre stagionale ad Auronzo di Cadore.
La lista della spesa sembra però non essere finita per la Lazio, con il duo Lotito-Fabiani pronto all’assalto di un profilo che possa incrementare il tasso tecnico e la vena realizzativa di una fase offensiva orfana dei numeri di Ciro Immobile.
Il nome caldo è quello di Armand Laurienté, attaccante francese del Sassuolo in uscita dopo la retrocessione in B dei neroverdi. Il numero 45 è l’obiettivo principale per rimediare al flop Greenwood, sbarcato al Marsiglia, tanto che le parti sembrano vicine a trovare una base d’intesa.
Calciomercato Lazio: l’accordo con Laurienté per convincere il Sassuolo
La novità riguarda l’intesa raggiunta tra la Lazio e l’entourage del calciatore che, come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, andrebbe a guadagnare circa 1,5 milioni di euro a stagione.
Resta ora da trovare l’accordo con il club della famiglia Squinzi, bottega gara per le pretendenti che già lo scorso anno ha messo a dura prova con il tentativo, fallito, di arrivare a Domenico Berardi.
Con la retrocessione in cadetteria molti dei big diranno addio, tra cui Laurienté, per cui la Lazio ha offerto 10 milioni di euro più bonus di fronte alla richiesta di 15 più bonus da parte del Sassuolo. La distanza, non insormontabile, può essere colmata a breve, portando alla corte di Baroni un elemento di assoluto valore che può aumentare il peso specifico dell’attacco capitolino.