Calciomercato Lazio, attenzione a non sottovalutare il “caso” Kamada…

by Paolo Buchetti
0 comment Daichi Kamada / foto profilo X ss Lazio

Calciomercato Lazio, occhio al “caso” Kamada e alla sua clausola

Calciomercato Lazio, il “caso” Kamada  –  Il campionato è ormai ai titoli di coda e la crescita esponenziale del rendimento del giapponese Kamada non può che far piacere a tutti. Il suo sorriso ed il ritrovato legame con lo spogliatoio, sembrano segnali incoraggianti sul fatto che l’asiatico decida di rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti.

Calciomercato Lazio, caso Kamada – LA CLAUSOLA DI RINNOVO

Come noto, Kamada ha sottoscritto con la Lazio  un contratto di un anno con clausola di rinnovo per altri 3 anni a cifre già stabilite. La data entro la quale esercitare tale clausola sarebbe il 30 o il 31 maggio. La possibilità di esercitarla spetta solo al giocatore e non anche alla società, come da più parti precedentemente riportato. La data di fine maggio legherebbe quindi  ancora il giocatore alla S.S. Lazio. Ma proprio venendo meno questo vincolo, successivamente, il calciatore risulterebbe libero.

LE ATTUALI VOLONTA’  DEL GIOCATORE

Da diverse e autorevoli fonti giornalistiche, viene fuori che nelle ultime settimane la volontà del giocatore sia quella di rimanere alla Lazio. Tale posizione sarebbe cambiata nel tempo visti gli scampoli di partita che ha giocato nella prima parte della stagione col precedente allenatore. La volontà del giocatore sembrerebbe limitarsi però, a un rinnovo di un ulteriore anno, con una presunta richiesta di adeguamento dell’attuale ingaggio.

Se queste indiscrezioni riportate da diverse fonti di stampa fossero vere, sarebbe inutile attendere che il giocatore firmi la clausola precedentemente contrattualizzata, perchè le sue conseguenze contrattuali non sono più adeguate alle attuali volontà  del giocatore.

SS Lazio Petrucci

Daichi Kamada / foto profilo X ss lazio

 

QUINDI KAMADA NON FIRMERA’ QUELLA CLAUSOLA. COSA SUCCEDERA’?

Ipotizziamo verosimilmente che, intervenuta la scadenza finale di presentazione della clausola, si passerebbe ad un periodo nel quale il giocatore sia effettivamente libero da vincoli di rinnovo con la Lazio e, pertanto, sia anche libero di poter contrattare con chiunque.

Calciomercato Lazio, caso Kamada – LA POSIZIONE DELLA LAZIO

Una volta scaduta la data di esercitazione della clausola ed in assenza di essa, la Lazio si troverebbe di nuovo a dover competere con le offerte di altre squadre. Allettate dalla possibilità di prendere a “zero” un giocatore della sua caratura, potrebbero entrare in ballo realtà calcistiche con le quali la Lazio non può entrare in competizione. Quindi, a quel punto la società ha due strade da percorrere:

  1. mettersi in ballo e sottostare a tutti i “desiderata” del giocatore
  2. irrigidirsi per il comportamento del giapponese, tirandosi fuori da eventuali aste di mercato e perdere a “zero” le prestazioni del trequartista.

 

Era forse proprio quello lo scopo del giocatore quando chiese un contratto di un anno? Vero è che il ragazzo ci è sempre stato descritto come culturalmente legato a dei valori importanti, data la sua origine nipponica.   Ma, come si suol dire,  “fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio”. Ci auguriamo comunque che tutto possa risolversi con reciproca soddisfazione, ovviamente col rinnovo del ragazzo, che sembra diventato un perno importante negli schemi della nostra Lazio. Vi terremo informati sulla evoluzione degli eventi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich