Calciatori senza contratto: il mercato dei free- agent
Il calciomercato in entrata in Italia si è chiuso, ma ci sono ancora diversi calciatori senza contratto. Alcuni dei quali sono delle buone opportunità e ben disponibili a giocare in serie A. In aiuto di tutti i club, infatti, ci sono gli svincolati che dall’estate a oggi non hanno ancora trovato un posto dove accasarsi. Vediamo, in quest’articolo, quali centrocampisti ed attaccanti potrebbero fare al caso di qualche squadra italiana.
Centrocampisti. A centrocampo un nome interessante può essere quello di Xeka, portoghese 29 anni che era sotto contratto con lo Stade Rennais, prima di aver dato l’addio al club ad agosto. Centrocampista fisico, potrebbe essere interessante per chi vuole rinforzare le linee mediane della Serie A. Stesso ruolo per José Campanha, ex Levante e Sampdoria, che nel 2020 ha toccato la valutazione di 25 milioni secondo Transfermarkt. Un altro mediano che può vantare esperienze importanti come quella all’Inter e al Sunderland è Yann M’Vila, che però non ha entusiasmato negli ultimi anni. Dopo aver giocato con l’Olympiacos, il francese classe 1990 è libero di scegliere la prossima squadra.
I calciatori d’attacco senza contratto
In attacco, il primo nome interessante fra i calciatori senza contratto è quello di Jesse Lingard, ex Manchester United. Il classe 1992 potrebbe trovare un club nel Regno Unito, anche se le ultime voci lo vedono vicino alla Cina. Un altro profilo interessante tra gli svincolati è quello di Josef Martinez, attaccante venezuelano (ex Torino) che ha fatto fortuna in Major League Soccer. Il trentenne si è svincolato a inizio anno dall’Inter Miami, che si è rinforzato con Messi. Stesso cammino per Carlos Vela, esterno messicano di 34 anni, che si è fatto notare soprattutto con la sua nazionale nei vari mondiali disputati fino ad ora.
Svincolato c’è anche Santi Mina, ex Celta Vigo e Valencia. Lo spagnolo di 28 anni, nell’ultima annata, ha segnato 6 gol e fornito assist con la maglia dell’Al Shabab. Una vecchia conoscenza della Serie A è Stefano Okaka, che a 34 anni, ha lasciato l’Istanbul Basakhsehir in estate.
Liberi, ma che hanno passato le loro ultime annate in declino sono Felipe Caicedo (ex Lazio), Marlos (ex Shakthar), Diego Costa (ex Atletico Madrid) e Diego Farias (ex Cagliari e Benevento).