Un pareggio che muove la classifica ma si doveva fare di più
Finisce a reti inviolate la partita del Dall’Ara tra Bologna e Lazio, un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo ma sicuramente un’altra occasione persa dalla Lazio per allungare sulle dirette concorrenti alla corsa Champions.
Con le sconfitte di Inter e Atalanta i biancocelesti avrebbero dovuto portare a casa i tre punti per lanciare un messaggio chiaro alle squadre in lotta per i primi quattro posti, invece di fronte ad un bel Bologna gli uomini di Sarri non hanno concretizzato le poche occasioni che si sono create gettando alle ortiche l’ennesima opportunità di questa stagione.
Se nel primo tempo si è vista una Lazio tonica e motivata a far sua l’intera posta in palio non si può certo dire la stessa cosa per quanto riguarda i secondi 45 minuti. Il Bologna di Thiago Motta sta facendo benissimo e lo ha dimostrato anche stasera ma questo non giustifica il fatto che quando c’è da affondare il colpo la formazione di Sarri non riesce a farlo.
L’ennesimo Clean Sheet di Provedel e compagni testimonia che la solidità difensiva continua ad essere una prerogativa di questa squadra, nonostante la buona prestazione della squadra felsinea. Bisogna però sottolineare che la Lazio fa estrema fatica ad andare in gol, cosa davvero preoccupante in vista dei prossimi impegni tra Conference e campionato.
Ora ci aspettano due partite difficilissime a partire da giovedì in Olanda, dove i biancocelesti sono chiamati a ribaltare il risultato negativo dell’andata per arrivare a domenica con il derby della capitale.
Foto SS Lazio