Lazio-Torino: segna Cancellieri e la mente va ad un nostro caro angelo
Partita Lazio- Torino: nel momento in cui Matteo Cancellieri ha segnato la sua doppietta la mente di alcuni tifosi è andata su Daniel Guerini. Per tanti biancocelesti, Daniel é tutt’ora una presenza che va oltre il tempo ed é indimenticabile. E’ il nostro caro angelo.
Nessuno mi e ci toglie dalla testa che senza quel maledetto incedente sulla Palmiro Togliatti, oggi Daniel avrebbe potuto fare quello che Matteo sta realizzando di giorno in giorno.
Daniel aveva talento, aveva i colori del cielo nel cuore ed era oltretutto anche molto amico di Cancellieri.
Matteo, nato romanista, aveva un destino segnato a tinte giallorosse, essendo anche ben visto in quel contesto. Poi però nel tempo è accaduto qualcosa di incredibile. Per Matteo é arrivata la concreta possibilità di andare a giocare nella Lazio. Il calciatore non ci ha pensato chiaramente due volte. Ha scelto di buon grado i colori biancocelesti e lo ha fatto anche per onorare la memoria dell’amico scomparso, come se stesse giocando anche per lui.
Lazio – Torino: la partita che riporta alla mente Daniel Guerini
Nessun tifoso laziale, uno che sia uno, gli hai mai rinfacciato il suo passato, come se fosse scritto nel destino che questa storia dovesse andare in questa maniera. Il destino ci ha tolto tragicamente “Guero” ma ci ha donato Matteo.
Mi piace pensare che dall’alto l’abbia aiutato e guidato lui. Come se ora fossero un tutt’uno in un’unica entità.
Il futuro lo sa solo Dio, ma quel che è certo è che se Matteo dovesse diventare un simbolo ed una bandiera di questa squadra questa storia ha qualcosa di mistico con delle radici molto profonde. Un qualcosa che va oltre il calcio, che tocca i sentimenti di tanti. Un qualcosa dove l’invisibile si manifesta diventando visibile!
Il match dell’Olimpico termina con il gol di un grande laziale. Di sottofondo le note di una canzone ci guidano a pensare ad altro. “Il nostro caro angelo“….
Buon giorno Daniel.
(Fonte: Lucio Battisti – Francesco Vitale)