Formello: ore caldissime, in ritiro, per i calciatori della Lazio
Formello: in casa Lazio sono ore caldissime e non solo dal punto di vista meteo. Oggi, 14 luglio, avrà inizio il ritiro di Formello, per la prima volta dopo 14 anni lontani da Auronzo di Cadore. Angelo Fabiani, insieme a tutto lo Staff di Maurizio Sarri, sta ragionando sulla rosa a disposizione. Le riflessioni sono a tutto campo e si ragiona, soprattutto, sui tagli da effettuare.

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio
Mister Sarri vuole un gruppo ridotto ed in questo momento il focus è sui calciatori over 22. dove al momento ci sono 19 giocatori. Due sono di troppo ed i potenziali “tagliati” sono principalmente cinque: Noslin, Matteo Cancellieri, Samuel Gigot, Manuel Lazzari e Toma Basic.
Il croato potrebbe essere il primo tra gli esclusi; ma tutto dipende dal mercato e dalle condizioni fisiche dei centrocampisti in rosa.
I tagli alla Difesa. In difesa, Lazzari e Gigot sono quelli maggiormente a rischio. Il francese potrebbe subire l’impatto del modo di difendere dell’allenatore, limitando le sue caratteristiche di difensore roccioso. In aggiunta, bisogna anche considerare in rosa Patric: questo fa partire il numero 2 (ex Marsiglia) più indietro nelle gerarchie.
Lazio: ore caldissime per i calciatori a Formello
Infine, in questa prima parte di preparazione, c’è il tema degli attaccanti. Matteo Cancellieri e Tijjani Noslin si contendono un posto nel reparto offensivo del tecnico toscano. I due sanno di partire dalla stessa base, nonostante l’ex Verona sia stato in prestito al Parma che, nonostante un’ottima stagione ha deciso di non riscattarlo. Il meno affine ai dettami di mister Sarri, probabilmente a fine ritiro, saluterà la compagnia biancoceleste.
Infine, tra i giovani, da valutare attentamente le condizioni e la voglia di fare di Sana Fernandes. Il protetto di Pastorello si giocherà molte chance di permanenza.
A Fabiani e Sarri l’ultima e decisiva parola.


