Lazio: ore caldissime sul mercato
Lazio – Il comandante ha parlato per la prima volta ai microfoni dei cronisti, dopo il ritorno in biancoceleste, toccando tasti interessanti soprattutto riguardo il tema mercato.
Sarri non vuole accontentarsi dei piani B, le sue idee sono chiare ed il bisogno che vengano ascoltate sarà l’ago della bilancia di una stagione che si prospetta più impegnativa che mai.
La coperta corta scopre il potenziale del centrocampo, di livello sì, ma non adatto a saziare la fame di gioco nell’arco dei 90 minuti. In aggiunta le sirene del mercato vedono le big ammirare con desiderio i gioielli di casa Lazio, pronta ad accettare qualche sacrificio per costruire la squadra secondo le linee guida del tecnico toscano.
Lazio, Rovella-Frattesi: scambio in vista
Non demorde il pressing di Ausilio sulla ferrea imposizione della Lazio nel dire no alla cessione di Nicolò Rovella.
Il centrocampista azzurro resta il desiderio numero uno nella lista dell’Inter per sostituire il partente Calhanoglu. La prima proposta dei nerazzurri, però, sembra sia stata rispedita al mittente: il regista è incedibile a patto che non venga pagata per intero la clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
La caparbietà del club meneghino nel portare a casa l’ex Monza potrebbe aprire scenari nuovi, interessanti all’occhio vigile di Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de il Messaggero, Marotta avrebbe aperto al possibile inserimento di una contropartita tecnica, profilo che porta al nome di Davide Frattesi, pupillo del comandante, pronto ad accettare il ritorno alla Lazio con l’obiettivo di giocare con continuità.
Sull’ipotesi di scambio c’è la disponibilità assoluta da parte del comandante, con Lotito che però riflette, non convinto dall’elevato costo d’ingaggio dell’ex Sassuolo che andrebbe a superare la soglia stabilita all’interno della rosa.