Lazio: primo giorno nella capitale per il comandante
Lazio – La via del ritorno ha un sapore dolcissimo per Maurizio Sarri, tornato a salire i grandini di Formello su cui, il 12 marzo 2024, sedeva fumando quella che sembrava essere l’ultima sigaretta da allenatore della Lazio.
Questa mattina il comandante ha raggiunto il centro sportivo biancoceleste per anticipare, insieme alla società, quello che sarà un piano estivo inedito, con al centro il ritiro che si svolgerà proprio tra i campi d’allenamento biancoceleste.
Insieme a Sarri, al colloquio hanno partecipato anche Fabiani e Lotito, pronti ad ascoltare le linee guida del tecnico toscano in vista di una stagione che riprenderà a scorrere sulla falsa riga di quella lasciata a metà un anno e mezzo fa’.
Lazio: i tifosi “abbracciano” Sarri
L’arrivo del comandante ha infiammato anche l’animo dei tifosi biancocelesti, reduci da un’annata tra alti e bassi che aveva fatto perdere stimoli in vista della nuova stagione senza coppe europee.
Il potere del sarrismo da benefici sani e questo il popolo laziale lo ha avvertito sin da subito, ricordando quanto di buono fatto dall’ex Juventus nei quasi tre anni di militanza all’ombra del Colosseo.
Per l’occasione una frangia di sostenitori ha voluto accogliere il tecnico toscano nel modo più caloroso possibile, sfoderando uno striscione con su scritta una delle citazioni che ha legato indissolubilmente la figura di Sarri a quella della Lazio: “La lazialità ti invade. Maurizio Sarri uno di noi“.
L’avventura bis del comandante alla guida della prima squadra della capitale inizierà a breve, ma già si avverte il clima giusto per riuscire a lavorare al meglio in vista di una stagione che può rivelarsi sorprendente.