La Lazio si affida al Taty Castellanos per sfidare l’Inter e inseguire l’Europa. In vista, c’è anche il record in trasferta
A due giornate dalla fine, la Lazio arriva a San Siro con il bomber Castellanos, per affrontare un’Inter lanciata verso lo scudetto e distante appena un punto dal Napoli capolista. I biancocelesti, ancora in corsa per un posto in Champions o in Europa League, si aggrappano a Valentín Castellanos per tentare il colpo grosso.
Taty Castellanos: profilo X @officialsslazio
L’argentino sarà il punto di riferimento offensivo in una sfida complicata, priva anche degli squalificati Zaccagni e Pellegrini. La fascia sinistra sembra smembrata, ma il capitano recentemente non è apparso al meglio. Chissà che chi lo sostituisca possa imbroccare una giornata di gloria.
Di fronte, la Lazio troverà una difesa solida e fisica, composta da Acerbi, Bisseck e Bastoni: un muro che l’Inter ha costruito con equilibrio e compattezza.
Oltre al piazzamento europeo, la Lazio ha un altro obiettivo: con una vittoria, supererebbe il record storico delle 12 vittorie in trasferta in una singola stagione. Un segnale positivo in una stagione che poteva offrire di più, ma che può ancora lasciare un segno importante.