La squadra femminile della Lazio Pallanuoto vince e festeggia
Pallanuoto Femminile: la squadra della Lazio Nuoto vince 15-11 contro la Vela Nuoto Ancona e celebra il primo successo casalingo in serie A1. C’è molta soddisfazione per il secondo risultato utile positivo dopo il pari a Bogliasco.
Con questa affermazione le ragazze di Iacopo Spagnoli guadagnano anche una posizione in classifica, assestandosi all’8ºposto.
La partita. Partenza a razzo per le biancocelesti che chiudono la gara già dopo due tempi (10-3) e poi la controllano fino al termine. Da evidenziare i sei gol per capitan Chiara Tori ed i cinque per la Ioannou.
Sabato, 8 febbraio 2025, si tornerà in vasca a Rapallo.
Alla stampa il coach biancoceleste, Iacopo Spagnoli, ha dichiarato: “Oggi si festeggia. Abbiamo approcciato alla partita in maniera ottima. Le ragazze stanno lavorando seriamente e i progressi sono evidenti: ottima la fase difensiva e bene il cinismo in attacco. Savioli? Può dare tanto alla squadra in termini di esperienza, in acqua e fuori. Si è integrata benissimo. Mi ha colpito molto dal punto di vista umano, mentre su quello tecnico non c’erano dubbi. Sembra essere qui da sempre”.
Lazio: la squadra maschile di pallanuoto vince anche a Latina
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante la settimana di assenze e con tanti atleti non al meglio, la S.S. Lazio Nuoto vince 6-10 contro il C.N. Latina e rimane salda al 3º posto in classifica.
La partita. Biancocelesti subito avanti allo Stadio del Nuoto di Anzio, poi sotto 1-2 ad inizio secondo tempo. Ma è l’unico vantaggio dei pontini: da lì in poi le aquile di Daniele Ruffelli prendono in mano il match e si portano a casa 3 punti fondamentali per l’obiettivo play off.
Poker per Korban, doppiette per Costanzo e Tresa. Da segnalare l’esordio assoluto in serie A2 e con la prima squadra biancoceleste per il classe 2009 Leonardo Nicolia.
Fine settimana fantastico per le Aquile delle piscine!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)