Lazio-Como, infortunati e squalificati: la situazione dopo il derby di ieri
Lazio-Como, infortunati e squalificati: la situazione – Il derby di ieri, giocato dalla Lazio solo il secondo tempo, lascia strascichi importanti. Alla lista dei giocatori in forse per problemi fisici, si aggiungono alcune situazioni che vedranno la squalifica di 3 giocatori importanti per i biancocelesti. Andiamo ad analizzare la situazione dei calciatori assenti o a rischio per l’incontro con i lariani di venerdì prossimo alle 20,45.
SQUALIFICATI
- ZACCAGNI, ammonito ieri, era in diffida. Dovrebbe andare incontro a una squalifica di una giornata (Lazio-Como)
- GILA, anche lui ammonito, era diffidato. Salterà una giornata di campionato (Lazio-Como)
- CASTELLANOS, ieri a fine partita, il rosso diretto potrebbe voler dire almeno 2 giornate di squalifica (Lazio-Como e Verona-Lazio).
L’unica buona notizia è che le squalifiche dei diffidati azzerano, successivamente, tutti i gialli a loro carico. Per notizia, l’unico rimasto in diffida è Isaksen.
INFORTUNATI
- VECINO, Lesione miotendinea a carico del retto femorale. Rientro previsto per febbraio inoltrato.
REDUCI DA INFORTUNIO, DA VALUTARE
- PATRIC, non convocato ieri, è reduce da una influenza intestinale. Situazione da valutare
- PEDRO, ieri in panchina solo proforma, è reduce da una lesione di basso grado alla coscia. Situazione da valutare
- NOSLIN, reduce da infortunio alla caviglia. Ieri è entrato nel finale, quindi potrebbe essere recuperato
- LAZZARI, problema di natura muscolare ma vale il discorso di Noslin. Anche lui ha giocato nel finale. Potrebbe essere recuperato
POSSIBILI SOSTITUZIONI PER GLI ASSENTI
La Lazio dovrà arrabattarsi alla bene e meglio per presentare un undici competitivo contro il Como.
- Capitan Zaccagni potrebbe essere sostituito da Isaksen o da Tchaouna, sinistro naturale. Se recupera, anche Noslin potrebbe entrare in concorrenza per la fascia sinistra, anche se recentemente il mister lo vede più come punta centrale.
- SuperMario Gila lascerà il campo a Gigot o a Patric, se recupera. In questa parte del campo è vera emergenza.
- Taty Castellanos sarà sostituito da Dia. Altri candidati, se recuperano, possono essere Noslin o Pedro. Alternativa è Tchaouna, che ha ricoperto il ruolo l’anno scorso con la Salernitana.
- Per Vecino, la situazione è nota, con un centrocampo numericamente risicato, da cui si attendono risposte immediate della società dal mercato.
In attesa di notizie ufficiali dall’infermeria, non si può far altro che attendere dallo staff medico diversi recuperi lampo, che possano quanto meno riempire la panchina biancoceleste.