Claudio Lotito sui Tifosi Biancocelesti e il Divieto di Trasferta contro l’Ajax
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato nuovamente sul controverso divieto di trasferta imposto ai tifosi biancocelesti per il match di Europa League contro l’Ajax. Durante un’intervista rilasciata a Controcalcio.com, il presidente della Lazio ha nuovamente espresso il suo forte disappunto per la decisione presa dalle autorità di Amsterdam. Il divieto è stato motivato da preoccupazioni relative a potenziali manifestazioni antisemite e problemi di ordine pubblico.
Lotito ha sottolineato che la Lazio è sempre stata in prima linea nella lotta contro il razzismo e l’intolleranza. Ha inoltre richiesto il risarcimento delle spese per i tifosi che avevano già acquistato i biglietti per la trasferta. Secondo il presidente, è fondamentale che l’UEFA intervenga per garantire che i tifosi siano adeguatamente rimborsati e che situazioni simili non si ripetano in futuro.
Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni più importanti rilasciate da Lotito al sito specializzato:
“Questi non hanno proprio capito con chi stanno parlando. Hanno offeso una società che fa tanto contro il razzismo e un’intera tifoseria. Il danno che è stato fatto alla Lazio e soprattutto alla gente che ha già comprato i biglietti, non solo per lo stadio, ma anche per l’aereo e gli alberghi. Ma come si permettono di trattare così le persone? Ho intimati loro ma anche l’Uefa che si deve attivare per fare in modo che si mettano nelle condizioni di ridare i soldi a tutti i tifosi. Tutti, nessuno escluso. ll comunicato? E’ il minimo, ma stiamo scherzando? Questi hanno fatto una cosa gravissima. Il Governo non resterà a guardare, si sta parlando di cittadini italiani a cui è stato fatto un sopruso. Ma poi noi che sul razzismo siamo in prima, primissima linea, non scherziamo, quello che è stato fatto è una vergogna”