SS Lazio

Lazio | Da punto debole a bunker: la difesa ha cambiato marcia

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto profilo Ufficiale X S.S. Lazio

Lazio: maggiore solidità per uno spettacolo ‘ridotto’

Lazio – I progressi messi in mostra dai calciatori, sotto attenta osservazione di mister Baroni, stanno portando i primi frutti, migliorando quelli che erano i difetti di una squadra comunque convincente e bella da vedere.

Se la resa del reparto offensivo è sui livelli visti ai tempi di Simone Inzaghi, l’anello debole della nuova Lazio sembrava mostrarsi in una fragilità difensiva che man mano ha coperto le falle, trovando una certa continuità nel chiudere le gare con numeri nettamente migliorati.

Infatti sembrano lontani i tempi in cui i match terminavano con almeno una rete subita, oggi la Lazio ha imparato a sigillare l’area di rigore ed il dato sui clean sheet parla chiaro.

Lazio: 3 clean sheet consecutivi in stagione

Lazio: profilo X @officialsslazio

Per la prima volta in stagione la la squadra biancoceleste ha chiuso la porta in ben 3 occasioni consecutivamente: Monza, Bologna e Ludogorets.

Il risultato è preludio ad una solidità difensiva finalmente ritrovata, con interpreti di assoluto livello come Gila, Romagnoli, Patric e Gigot che si trovano a meraviglia, lasciando un impronta importante anche in fase offensiva, dove tutti hanno trovato la via del gol, migliorando nettamente il dato sui gol da palla inattiva, altro cruccio della Lazio negli ultimi anni.

Contro il Parma si proverà a dare continuità ai numeri, tentando di restare ancorati alle prime della classe per poi giocarsi una fetta importante di futuro in un mese di dicembre che si preannuncia infuocato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich