Parma lazio Gila

Lazio Bologna, Mario Gila: “La Lazio ti fa vivere emozioni forti”

by Lazio Live TV
0 comments Gila / X Official SS Lazio

L’intervista al  difensore biancoceleste Mario Gila: “Contro il Bologna servirà essere molto concentrati. Vogliamo i tre punti”

Il protagonista dell’intervista nel “Match Program” della società biancoceleste, alla vigilia della gara contro il Bologna, è lo spagnolo Mario Gila.  Ecco le sue parole:

Si riparte dopo la sosta, c’è il Bologna. Che gara ti aspetti?

“Sarà una partita difficile. Le gare dopo la sosta sono sempre insidiose, dovremo essere concentrati sulla partita, con il pensiero di conquistare i tre punti. La squadra di Italiano ha molte qualità, come testimonia il rendimento dello scorso campio-nato. Ora non hanno ottenuto gli stessi risultati ma i loro stile di gioco può crearci tanti problemi”

Cosa deve pretendere la Lazio dalle ultime gare del 2024?
“Dovremo mantenere la stessa grinta delle ultime partite, lottando fino all’ultimo. Ci aspettano avversari non facili, avremo bisogno di tutti. Servirà unione, cercando di mantenere sempre il nostro stile di gioco. Solo così potranno arrivare ancora risultati importanti”

Comunque finirà, per te rimarrà un anno indimenticabile a livello sportivo.
“Mi è cambiata la vita. Il 2024 è stato bellissimo, ora spero di finirlo bene sia a livello di squadra che a livello individuale.
Ho vissuto tante emozioni e sono riuscito a realizzarmi come calciatore, crescendo molto rispetto al passato”

Stai vivendo il tuo terzo campionato con la Lazio, cosa senti di avere in comune con il Dna di questo club?
“Ringrazio la Società, sono in debito con tutti e con i tifosi. Sento un sentimento di appartenenza, la Lazio ti fa vivere emozioni mai provate prima, dubito che un altro club riesca a regalartele. Sono contento di essere qua”

Qual è stata finora la tua partita perfetta?
“Probabilmente Lazio-Bologna dello scorso anno, anche se abbiamo perso, e la gara in casa contro il Celtic, il mio debutto in Champions League. Vorrei invece rigiocare la gara contro l’Inter in Supercoppa italiana, dove avremmo potuto fare meglio”

Chi è stato il tuo primo idolo?
“Sergio Ramos e lo sarà sempre. Amo tutto di lui, il suo stile di gioco, come carica la squadra, quello che trasmette. Ho avuto la fortuna di potermi allenare con lui. Ora invece mi piace molto Gardiol del Manchester City”

Nasci a Barcellona ma ti imponi nel Real Madrid
“Due città opposte, me lo dicono in molti. Se fosse arrivata prima la proposta del Barcellona, probabilmente avrei accettato per non allontanarmi da casa. Per fortuna però ho avuto la chiamata del Real Madrid, il miglior club del mondo. Per me e stato bellissimo”

Perché vince quasi sempre il Real Madrid?
“Merito del Dna del club. Tante squadre hanno grandi calciatori ma la loro energia è incredibile, gli permette di real monte impossibili. Quando sono sotto, sanno che con un gol tutto può cambiare”

 

fonte: SITO UFFICIALE S.S. LAZIO

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich