SS Lazio Tavares

Lazio, il trattamento personalizzato dello staff per Tavares

by Paolo Buchetti
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio, dietro il gran momento di Tavares c’è un trattamento personalizzato dello staff. Il dettaglio

Lazio, trattamento personalizzato dello staff per Tavares  –  Uno degli acquisti di quest’anno che era “circondato” da più di qualche dubbio sulla sua continuità di rendimento, è stato sicuramente l’ex Arsenal Nuno Tavares. Il numero limitato delle presenze lo scorso anno in prestito al Nottingham Forest sia per motivi fisici, che di fiducia dei mister susseguitisi alla guida dei biancorossi, hanno fatto storcere la bocca a più di qualcuno.

LA PRIMA AMICHEVOLE CON INFORTUNIO IMMEDIATO

Dopo qualche giorno dal suo arrivo ad Auronzo di Cadore, ha fatto il suo esordio nell’amichevole contro il Trapani. Dopo 23 minuti di fuoco e fiamme su quella fascia, ha dovuto lasciare il campo a Luca Pellegrini. Un problema muscolare che ha fatto rinverdire qualche fantasma sulla sua discontinuità.

UN INIZIO AL FULMICOTONE

Un mesetto e passa di sosta ai box ed evidentemente lo staff biancoceleste lo ha fatto seguire con particolare cura, analizzando personalmente i problemi fisici che lo inducevano a non essere spesso a disposizione del suo mister.

Dal suo esordio, sta dimostrando di essere un punto di riferimento per la Lazio ed i suoi 24 anni fanno sperare che finalmente la fascia sinistra abbia trovato il suo “fenomeno” per un bel po’ di tempo.

 

Tavares Lazio infortunato

Foto Profilo Ufficiale X S.S. Lazio

 

Un fisico “statuario” con fasce muscolari prominenti, ma anche una dinamicità e progressione impressionante lo stanno consacrando tra i terzini migliori anche a livello continentale.

LE ATTENZIONI DELLO STAFF

E’ stato studiato un piano atletico personalizzato specifico per prevenire infortuni. Il riposo e l’alternanza sulla fascia con Luca Pellegrini, consentono al portoghese di entrare in grande forma quando è chiamato in causa. Nelle pause, il giocatore svolge specifiche sedute di massaggi, piscina e fisioterapia. Ma c’è dell’altro che pare stia influendo positivamente sulle prestazioni del ragazzo.

IL TUTOR GNATOLOGICO

Il giocatore è stato seguito anche dal punto di visto gnatologico. La rimozione di 4 denti che incidevano negativamente sulla sua postura, avrebbero dato risultati confortanti. Infatti, i fastidi muscolari derivavano proprio da problemi di tipo posturale.

Il Lazio Lab ha quindi elaborato un tutore gnatologico specifico, oramai amico inseparabile del portoghese che, a quanto pare, sta facendo miracoli.

il Lazio Lab ha inoltre inserito tra i controlli a cui sono sottoposti i giocatori, anche la Gnatologia, che studia fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare. Questo studio completa i controlli dei giocatori a 360 gradi, consentendogli di risolvere qualche problema di postura, a suo tempo, di  imprevedibile soluzione.

Tutto ciò, quindi, sembra giovare alle prestazioni atletiche del ragazzo, che ora sembra “volare”, scaricando a terra tutta la sua velocità ed esplosività.

 

Fonte lalaziosiamonoi.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich