La Lazio, di mister Sanderra, ritorna a casa con un pareggio
La Lazio Primavera di mister Stefano Sanderra ritorna a casa, dalla trasferta in Brianza, con un solo punto. Sul campo intitolato a Luigi e Silvio Berlusconi, i biancocelesti raccolgono, comunque, un pareggio importante per il morale e per la classifica. La sindrome della sconfitta derby sembra quasi superata. Le tossine del male oscuro, oggi, sembrano state debellate, solo in parte.
La gara, osservata attentamente da Alessandro Nesta (mister della prima squadra del Monza), é stata molto spigolosa, piena di agonismo e combattività. Alla fine, la buona voglia e la tecnica individuale di Milani, Bordon e Serra non ha prevalso su gli avversari. Il risultato finale é un salomonico pareggio di 1 a 1.
La Lazio Primavera ritorna a casa con un punto dalla trasferta di Monza
La Lazio Primavera va avanti nella ripresa. Con le Squadre a specchio sul 3-5-2, il risultato si sblocca al minuto 57 grazie alla rapidità sotto rete di Federico Serra. Il piccolo tamburino sardo-biancoceleste (chiedo venia ad Edmondo De Amicis) é un cobra nell’area piccola e punisce gli avversari lombardi. E’ 0 a 1, ma la gara é lunga e non basta un sol guizzo per dare la vittoria alla Primavera Laziale.
Il Monza, infatti, riacciuffa la gara su rigore, grazie al tiro dagli 11 metri di Domanico (“69). I restanti venti minuti finali non cambiano l’1 a 1. Purtroppo, i cambi e gli innesti biancocelesti di Balde, Farcomeni e D’Agostini non cambiano l’esito della gara.
Peccato. Si fa ritorna a Roma con un solo punto. Il Campionato é ancora lungo: si può e si deve migliorare.
Avanti Aquile.
La Lazio, agli ordini dell’arbitro Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata, era scesa in campo con questa formazione:
S.S. Lazio: Renzetti, Ferrari, Nazzaro, Bordon, Petta, Di Tommaso, Munoz, Serra, Sulejmani, Zazza, Milani.
A disposizione: Bosi, Gelli, D`Agostini, Bordoni, Calvani, Farcomeni, Balde, Bigotti, Pinelli, Marinaj, Labranca.