Si tingono di biancoceleste le Paralimpiadi di Parigi
Bellissimo: si tingono di biancoceleste le Paralimpiadi di Parigi 2024. Antonio Fantin, con una gara stupenda, ha conquistato la medaglia d’oro alla manifestazione Olimpica. Antonio ha fermato il cronometro sull’1’03”12 nei 100 stile libero, classe S6, stabilendo anche il nuovo record del mondo sulla specialità.
Complimenti ad Antonio, dopo Tokyo ancora vincente, vero vanto biancoceleste a cui vanno fatti i migliori complimenti per una medaglia importantissima e stupenda.
L’Italia é stata una tra le nazionali protagoniste in questi Giochi, con gli azzurri che hanno conquistato tanti successi. Vanno menzionati il bronzo di Bebe Vio Grandis nel fioretto (terzo podio in tre paralimpiadi) e gli ori di Fabrizio Cornegliani nel ciclismo su strada. Sono d’oro le medaglie di Amodeo e Boggiatto nel nuoto, gli argenti di Mazzone e di Betti nel fioretto maschile e i bronzi di Pini, Franceschetti, Palazzo, Terzi e Falco (sempre nella scherma).
Francesca Tarantello argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024
La prima medaglia di un tesserato della Lazio Nuoto alle paralimpiadi di Parigi 2024 è il magnifico argento di Francesca Tarantello nel parathriatlon. Francesca ha condotto una performance stupenda, accompagnata dalla sua guida Silvia Visaggi e dal coach Gianluca Cacciamano.
Forza Lazio Nuoto. Grazie fantastici atleti biancocelesti.
(Fonte: www.sslazio.org)