Polisportiva Lazio: pervengono grandi soddisfazioni e riconoscimenti dal mondo della Scherma
Cari lettori, pervengono grandi soddisfazioni, medaglie e riconoscimenti dal mondo della Scherma made in Lazio.
Agli Europei di Basilea, in Svizzera, la sciabola parla in italiano e si tinge di biancoceleste. Michele Gallo, schermidore salernitano in forza alla Lazio Scherma, ha vinto la medaglia d’oro nella sciabola individuale. Tre italiani sono saliti sul podio, ma lo sciabolatore con l’Aquila sul cuore aveva l’oro cinto al collo!
Grande soddisfazione per la Sezione di Ariccia che impreziosisce, così, il suo già ricolmo palmares. Ottima notizia a poche settimane dalle Olimpiadi, dove numerosi atleti biancocelesti parteciperanno per vivere il sogno olimpico (e noi con loro).
Le buone notizie, dalla Scherma, non terminano qui. La primavera della Scherma biancoceleste continua ad essere radiosa. Francesco Pagano, uno dei sicuri predestinati del polo di Ariccia, si è laureato a Genova Campione d’Italia Giovani nella sciabola, la specialità prediletta. Francesco é un grande talento e da qualche anno porta prestigiosi risultati da questa disciplina. Il giovane sciabolatore, inoltre, é stato convocato per il Mondiale Cadetti e Giovani di Scherma svoltosi a Ryad. Il futuro, per Lui, é sicuramente roseo, anzi arcobaleno!
Grandi soddisfazioni e riconoscimenti dalle lame ruggenti biancocelesti
Andrà in scena, nel prossimo fine settimana a Budapest, il Festival Under 14 di Scherma. Una vera festa della scherma internazionale, dove la Lazio sarà rappresentata da ben quattro interpreti. Saranno presenti nella capitale Ungherese il Maestro Martini, che farà parte dello staff tecnico azzurro a “Parigi 2024” e tre sciabolatori. Greta Vinci, Jacopo Sciullo e Giulia Iacolare si cimenteranno sulla pedana e cercheranno di onorare la convocazione azzurra.
Sarà un successo, ne siamo certi. Avanti ragazzi, coraggio e determinazione per conquistare la Vittoria!
(Fonte: www.sslazio.org)