Lazio: il francese attende l’offerta araba
Lazio – Assume i contorni di una telenovela l’affare Samuel Gigot per la Lazio. Nella nottata di martedì sembrava concluso l’accordo con il Marsiglia per l’approdo del quasi 31enne all’ombra del Colosseo. A frenare la trattativa però è la volontà dello stesso Gigot che non sarebbe così entusiasta della destinazione biancoceleste e sarebbe in attesa di un’offerta irrinunciabile dagli Emirati Arabi.
A riportare la notizia è Il Corriere dello Sport che sottolinea l’esigenza della società capitolina nel trovare un sostituto al partente Casale, in piena involuzione e ormai prossimo al matrimonio in prestito con il Bologna. Se sfuma definitivamente la pista Gigot, la Lazio ha già pronto il piano delle alternative che vede diversi profili in uscita dalle big del calcio europeo.
Lazio, da Mbemba a Lindelof: le alternative
Guardando ancora tra gli esuberi di casa Marsiglia, c’è un altro profilo che piace alla dirigenza biancoceleste, simile a quello di Gigot per statura ed età, ma di sicuro più affidamento. Chancel Mbemba è ormai fuori dalle idee di De Zerbi e cerca anche lui una soluzione in uscita, mettendo però l’Arabia in cima alla lista dei desideri.
Un altro profilo che piace molto è quello di Victor Lindelof, difensore svedese classe 1994 finito ai margini del Manchester United dopo 7 anni e quasi 250 gare giocate in Premier League. Sul centrale, che gradisce la destinazione italiana, sembra esserci anche l’interesse della Fiorentina ma la Lazio è pronta ad affondare il colpo provando a portare in casa un profilo di sicuro affidamento.