Il calciomercato della Lazio non è finito, anche il Ds Fabiani ha ribadito che c’è ancora qualcosa da fare
Calciomercato Lazio: cosa manca per chiudere il mercato della Lazio? questa è la domanda che tifosi e addetti ai lavori si fanno in queste ore calde di calciomercato, tutti si chiedono se serve ancora qualche elemento per completare la rosa biancoceleste.
Ora faremo il punto su cosa ancora manca alla rosa di Baroni per coprire tutti i ruoli, e occupare così tutte le caselle disponibili.
Partiamo dal vice Zaccagni, per far rifiatare e dare il cambio all’esterno biancoceleste e della nazionale, il tecnico toscano ha espressamente chiesto alla società un rinforzo specifico per la fascia sinistra.
L’ indiziato speciale è l’esterno del Sassuolo Laurientè, la Lazio sta trattando con la società emiliana da diverse settimane, e sembrerebbe che nelle scorse ore i due club si siano avvicinati.
L’ accordo con il francese c’è da giorni, 1,5 milioni piu bonus per cinque anni, il calciatore preferirebbe restare in Serie A, andando alla Lazio, ora bisogna convincere i neroverdi a lasciarlo partire.
Sembrerebbe che tra offerta e richiesta balli qualche milione di euro, certo è che, quando la Lazio tratta col Sassuolo le incognite sono tante.
Altro ruolo su cui bisogna intervenire è il terzino destro, Hysaj non rientra nel progetto di Baroni, la società l’ha messo alla porta addirittura consegnando il cartellino allo stesso calciatore, che però non ne vuol sapere di adar via.
Il contratto dell’albanese scade nel 2026 e pesa 5.6 milioni netti, il terzino è disposto a valutare offerte anche triennali, senza perdere però ciò che gli spetta, difficilmente sarà accontentato.
Questa situazione quindi potrebbe per ora bloccare l’arrivo di un nuovo terzino destro, che però serve come il pane al tecnico toscano, vedremo cosa accadrà.
Calciomercato Lazio: si cerca il trequartista
Calciomercato Lazio: una delle priorità in cima al taccuino del diesse biancoceleste Fabiani è senza ombra di dubbio la ricerca di un trequartista che porti qualità e fantasia nella squadra biancoceleste.
Dopo la delusione Greenwood, la Lazio si sta guardando intorno per cercare di accontentare Baroni, che vorrebbe più estro in mezzo al campo.
Dopo informazioni sul giovane Cherki del Lione, giovanissimo dalle belle speranze, i biancocelesti hanno sondato altre vie, senza avere ancora provato ad affondare il colpo, sono in attesa di sviluppi per cogliere l’operazione giusta da fare.
Infine, c’è da segnalare la possibilità di un clamoroso cambio che riguarda il reparto offensivo biancoceleste, più precisamente l’attaccante centrale.
Stiamo parlando del Taty Castellanos che potrebbe essere “investito” dall’effetto domino partito dalla cessione della punta del Girona Dovbik.
Con la casella libera a causa della partenza dell’attaccante ucraino dalla città spagnola, il Girona, potrebbe nelle prossime ore affondare il colpo per riportare in spagna l’argentino della Lazio.
In caso di partenza di Castellanos la Lazio dovrà immediatamente muoversi per rimpiazzare l’eventuale posto vacante, i nomi che circolano sono quelli di Dia della Salernitana, Simeone del Napoli e Ioannidis del Panathīnaīkos.
La situazione è in continua voluzione, nei prossimi giorni ne sapremo di più.