Lazio: James Rodriguez è il sogno di mezza estate
Lazio – Ultimo giorno di riposo prima della ripresa a Formello per l’organico biancoceleste che domani si ritroverà agli ordini di Marco Baroni per prepare la sfida in programma sabato alle 15:00 contro l’Hansa Rostock.
Restano da valutare le condizioni degli infortunati con Tavares e Gila che saranno indisponibili ancora per qualche settimana. Nel frattempo la società si muove sul mercato per centrare un colpo di risonanza che possa aggiungere qualità ed esperienza alla rivoluzione tecnica messa in atto nel gruppo squadra.
In pole c’è il nome di Armand Laurienté con cui l’accordo persiste da qualche giorno senza però aver ancora trovato la quadra con il Sassuolo. Sullo sfondo i nomi di Dia e Simeone, pronti ad essere valutati in caso di cessione del Taty Castellanos al Girona, fanno compagnia al sogno James Rodriguez.
Lazio: Fabiani da precedenza alle cessioni
Il calciatore colombiano, dopo l’ottima Copa America vissuta da protagonista con il trofeo di miglior giocatore della competizione, è in cerca di una nuova opportunità in Europa offrendosi a diverse squadre, tra cui la Lazio.
La società capitolina non ha accantonato l’idea, ci sta pensando e nel frattempo studia i possibili incastri per far si che l’operazione vada in porto. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, a domanda sul possibile colpo Rodriguez, non si è sbilanciato: “Vediamo, prima però dobbiamo pensare alle cessioni“.
La casella degli over 22 infatti ha raggiunto il limite di 25 elementi e prima di un nuovo innesto bisogna cedere un profilo. L’indiziato numero uno resta Elseid Hysaj, a cui è stato affidato il cartellino senza però aver ancora trovato una squadra disponibile all’acquisto.
Occhio però proprio a Castellanos che, come anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, resta sotto il mirino attento del Girona, pronto ad alzare l’offerta per convincere Lotito al sì definitivo e sostituire la cessione di Dovbyk all’Atletico Madrid.