L’infermeria della Lazio: facciamo il punto della situazione
Lazio e l’infermeria, la situazione – La positiva atmosfera riscontrata nella prima parte della preparazione sotto le tre cime di Lavaredo, ha rasserenato un po’ tutti sull’aria che tira all’interno dello spogliatoio. Il lavoro fisico e tattico è stato comunque intenso e qualcuno ha fatto un po’ di fatica, riscontrando qualche acciacco fisico da valutare.
A parte l’infortunio riscontrato da Gila, di carattere traumatico, il resto dei problemi riscontrati sono tutti di natura muscolare.
IL PROGRAMMA
Nella giornata di lunedì 22 luglio, la squadra è rientrata a Formello ed il mister Baroni ha deciso di concedere due giornate di riposo. Il gruppo tornerà a lavorare a Formello da domani, giovedì 25 luglio, in attesa poi di partire venerdì per la Germania. Infatti, sabato prossimo 27 luglio la Lazio giocherà un’amichevole in terra teutonica contro l’Hansa Rostock.
LA SITUAZIONE DELL’INFERMERIA
PEDRO e CATALDI: accomuniamo questi due nominativi per la similarità della situazione. Ambedue risultano acciaccati per i carichi di lavoro affrontati, ma la loro situazione non desta al momento particolari preoccupazioni.
DELE BASHIRU: il ragazzo si è infortunato nei primi giorni di ritiro, riscontrando un fastidio all’adduttore sinistro: negli ultimi giorni di Auronzo ha svolto lavoro differenziato. La sua situazione verrà valutata alla ripresa dei lavori domani giovedì.
ROMAGNOLI: per il centrale difensivo si sta facendo avanti un cauto ottimismo. Per lui, si è ipotizzato un indurimento all’adduttore sinistro per gli importanti carichi di lavoro. Previsti esami specifici in giornata che diraderanno i dubbi sul suo conto, almeno speriamo.
GILA: buone notizie vengono dal centrale spagnolo, che nonostante la tipologia di infortunio, sta cercando di recuperare appena possibile, dopo la frattura dell’alluce sinistro. Previsioni prudenziali di rientro, minimo un mese, salvo sorprese positive.
TAVARES: infortunato nella partita col Trapani, ha fatto le opportune verifiche tecniche nella giornata di ieri. Gli esiti hanno rilevato una lesione al flessore che lo costringerà a stare fermo per almeno 2 settimane. Tornerà a disposizione del mister per la prima di campionato con il Venezia.
fonte cittaceleste.it