Lazio: Lotito al lavoro per limare la distanza economica
Lazio – Penultimo giorno di ritiro per i biancocelesti che domani chiuderanno il duraturo rapporto con Auronzo di Cadore come meta per la preparazione pre campionato, interrompendo un connubio lungo 17 anni.
Gli uomini di Baroni si ritroveranno oggi per mettere ulteriore benzina nelle gambe prima dell’amichevole in programma nel pomeriggio (alle 18:00, ndr) contro la Triestina.
Nel frattempo la società lavora sottotraccia sul mercato per provare ad inserire ulteriori numeri all’attacco biancoceleste, già rimpolpato con gli arrivi di Noslin e Tchaouna. L’indiziato numero uno per rinforzare la zona offensiva è Armand Laurienté, in uscita dal Sassuolo e desideroso di approdare nel mondo biancoceleste.
Lazio: la volontà di Laurienté per far cedere il Sassuolo
Rispetto allo scorso anno, quando il volere di Berardi non ha influito sul buon esito della trattativa tra Lazio ed il Sassuolo, questa volta la volontà di Laurienté è molto chiara.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport infatti, l’attaccante francese vuole fortemente la squadra capitolina, tanto dal provare a convincere la famiglia Squinzi ad accorciare le distanze con la Lazio per quanto riguarda la richiesta economica, forte dell’accordo da 1,5 milioni di euro raggiunto con la dirigenza biancoceleste.
L’offerta di Lotito da 10 milioni di euro non basta a far cedere le pretese dei neroverdi, ma la sensazione è che incrementando l’offerta si possa arrivare a dama ed accontentare il calciatore, desideroso nel fare il salto di qualità.
Per la chiusura dell’affare non c’è fretta, ma l’approccio al mercato attuale fa ben sperare sui tempi brevi per il sì definitivo del Sassuolo.