Greenwood-Lazio: i biancocelesti accelerano
CALCIOMERCATO – LAZIO – GREENWOOD. Sono ore decisive per il colpo Greenwood. Lotito non molla il sogno inglese e vuole a tutti i costi riuscire portare in biancoceleste l’esterno del Manchester United. Lotito è forte della consapevolezza che l’unica offerta concreta recapitata ai “Red Devils” è quella biancoceleste e sta aspettando la prossima mossa del club inglese. Come riporta oggi la “Gazzetta dello Sport” la “dead line” è fissata per l’8 di luglio, giorno fissato per il raduno precampionato sia dalla Lazio sia dal Manchester United, ed è pertanto questo il giorno entro il quale entrambi i club puntano a chiudere l’affare.
Il Manchester United è oramai entrato nell’ottica di cedere il calciatore e starebbe addirittura pensando di non convocare Greenwood per il ritiro estivo.
La Lazio quindi consapevole di questa situazione vuole giocarsi la carta della fretta e mettere con le spalle al muro il club inglese. La Lazio ha messo sul piatto 20 milioni (18 di parte fissa più altri 2 di bonus) e il 50% sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Una proposta che per ora il Manchester United ha rispedito a Formello. Il club dei diavoli rossi infatti valuta Greenwood 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) e non è neanche del tutto convinto della percentuale sulla successiva cessione. Ma l’esigenza del Manchester di chiudere il più velocemente possibile l’affare potrebbe agevolare di tanto la Lazio. Lotito intanto ha incassato già il “Si” di Mason Greenwood entusiasta del club biancoceleste, dove si dice sicuro di ricoprire un ruolo da vero protagonista. Pronto anche il contratto “mostre” del talento inglese che siglerebbe con la Lazio un accordo di quattro anni con opzione per il quinto anno a 3.5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.