Lazio: Lotito non molla la presa su Greenwood
Lazio – È ufficialmente iniziato il calciomercato estivo e la squadra biancoceleste ha già anticipato i tempi per il primo colpo, arrivato nella giornata di ieri, con l’ufficialità dell’acquisto di Tijjani Noslin dal Verona.
Le intenzioni della dirigenza capitolina però non restano ferme all’attaccante olandese. Infatti Lotito ha in progetto di muovere diverse pedine sullo scacchiere biancoceleste, inserendo volti nuovi e ben disposti a sposare la causa della Lazio, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione conclusa con un misero settimo posto che è comunque valso la qualificazione in UEFA Europa League.
In settimana toccherà a Loum Tchaouna e Dele-Bashiru raggiungere Roma per unirsi al gruppo di Marco Baroni, in procinto di partire alla volta di Auronzo di Cadore dove l’undici luglio prenderà il via il ritiro estivo pre-campionato. Il discorso acquisti però non sembra chiuso a Villa San Sebastiano, dove Lotito medita su un colpo ad effetto che possa rinvigorire il clima attorno alla squadra.
Lazio: la Juve torna forte su Greenwood
Il sogno del presidente biancoceleste, ormai da un anno, porta al nome di Mason Greenwood, attaccante inglese di proprietà del Manchester United ma rinato tra le fila del Getafe, dove è tornato a mostrare il talento cristallino che aveva stregato buona parte del Regno Unito.
Lotito, dopo aver fallito il primo assalto con un’offerta da 18 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, è pronto al rilancio, tanto che secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, in settimana sarebbe previsto un nuovo incontro tra la Lazio e lo United per provare a raggiungere un accordo. Occhio però alle pretendenti.
Infatti secondo il quotidiano, la Juventus sarebbe tornata prepotentemente su Greenwood tanto da essere pronta a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro pur di vincere la concorrenza delle avversarie. Quella corrente potrebbe essere la settimana decisiva per l’affondo a Mason Greenwood, con Lotito convinto che alla fine, quella della Lazio, resti la pista più idonea per far sbocciare di nuovo il talento del giovane inglese.