Lazio, Guendouzi dopo le voci di cessione è destinato a restare in biancoceleste
La Lazio riparte da Mattéo Guendouzi, soprattutto dopo le dimissioni di Tudor da allenatore dei bianco blu, il futuro del francese sembra essere sempre più biancoceleste.
Nelle scorse settimane il futuro di Guendouzi sembrava prendere la strada della Premier League, visti anche i dissapori con l’ex tecnico della Lazio Igor Tudor. Dal momento delle dimissioni del mister croato, il francese è stato subito messo al centro del progetto sia dalla società che dal nuovo tecnico Marco Baroni. Infatti l’allenatore fiorentino, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, è molto bravo a valorizzare i calciatori con le caratteristiche del numero 8 biancoceleste, come ha già fatto nella passata stagione con Folorunsho. Il centrocampista gialloblù oltre a diventare un centrocampista completo ed a fare una stagione con i fiocchi, ha addirittura strappato la convocazione con la nazionale italiana per il campionato europeo che si sta disputando in Germania.
Lazio, l’Aston Villa rimane vigile sulla questione Guendouzi
Il futuro di Guendouzi sembra ormai segnato, ma il suo ex tecnico ai tempi dell’Arsenal Unai Emery non molla la pista del centrocampista francese. Soprattutto dopo che l’Aston Villa dovrebbe aver ceduto, ancora non è ufficiale, Douglas Luiz alla Juventus e che potrebbe tornare a farsi vivo dalle parti di Formello.
La dirigenza della Lazio, Lotito in primis, è stata chiara, l’ex Marsiglia non si muove da Roma a meno di un’offerta irrinunciabile, che sembra possa aggirarsi tra i 30-35 milioni di euro, e non è detto che bastino per portare via uno dei centrocampisti più importanti della rosa.