Calciomercato Lazio: Lotito non vuole cambiare. Sarà la stessa strategia di sempre
Calciomercato Lazio – È notizia di oggi la risposta di Claudio Lotito alle voci che cirvolavano in questi giorni sul presunto attrito tra presidente e allenatore.
Con una secca smentita, come abbiamo riportato in un articolo questa mattina, il Patron biancoceleste ha ribadito il suo pensiero su come verrà, anche quest’anno, impostato il mercato della Lazio.
La domanda che ne consegue è sempre la stessa: siamo certi che sia la strada giusta da seguire?
L’allenatore indica i profili e il presidente trova i nomi dei giocatori. Una politica che negli ultimi anni, a parte la parentesi del secondo posto di Sarri, non ha portato a grandi annate da ricordare.
Sappiamo che il bilancio è importante e la Lazio è sempre stata attenta a questo, ma decidere il nome di un calciatore soltanto basandosi su un profilo X non sembra essere una strategia vincente.
Infatti, mettendo a confronto due giocatori, a parità di caratteristiche indicate da un allenatore, possono differire completamente l’uno dall’altro per molte cose.
In primis dal punto di vista caratteriale, cosa non di poco conto nel calcio moderno.
Può essere più produttivo invece, che il tecnico indichi esattamente il nome che vorrebbe avere in rosa, rimanendo nei parametri finanziari della società.
Al di là di tutto, sarebbe anche giusto cambiare qualcosa per provare ad arrivare in alto, visto che la strategia usata in passato non ha dato i frutti sperati.
Come sempre staremo alla finestra a guardare ciò che la SS Lazio farà sul mercato, augurandoci di essere smentiti in pieno e che l’aquila torni a volare nei cieli che gli appartengono.