Lazio, Giudice Sportivo: un difensore ha finito in anticipo il campionato
Giudice Sportivo – Domenica 19 maggio si è giocata la gara Inter-Lazio, finita in parità con il risultato di uno ad uno, e valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A Tim.
Daichi Kamada / foto profilo X ss Lazio
Gara quella di domenica molto combattuta e in cui la Lazio è stata in vantaggio per buona parte della partita, fino al gol di Dumfries a due minuti dal novantesimo che ha pareggiato il gol di Kamada. Sfida agonisticamente tirata ma molto corretta, tanto che il direttore di gara, il signor Luca Sacchi, ha estratto soltanto un cartellino giallo, ai danni di Nicolò Casale.
Lazio, Giudice Sportivo: per Casale stagione finita con un turno d’anticipo
Come anticipato nella gara contro l’Inter l’unico ammonito è stato il difensore biancoceleste Nicolò Casale, e proprio oggi è arrivata la squalifica, essendo il centrale difensivo nella lista dei diffidati.
Nicolò Casale / foto profilo X SS Lazio
Infatti tramite un comunicato sui canali della Lega Serie A, sono arrivate le decisioni in merito alla 37^ giornata. Casale è stato ammonito “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“, e salterà l’ultima gara contro il Sassuolo, in programma il 26 maggio alle 20.45. Anche in casa Sassuolo ci sarà una defezione importante, quella di Matheus Henrique, espulso per “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara“.