Semifinale di ritorno bellissima, una Lazio immensa e straordinaria, che peccato la mancata qualificazione, un grande plauso a tutti
Lazio-Juventus: che peccato, biancocelesti immensi, una partita bellissima, con i capitolini di Tudor per ottantacinque minuti superiori ai bianconeri. Che gran disdetta la mancata qualificazione.
È mancato veramente poco, per rendere immortale la gara di ieri, che con gran sacrificio e grande determinazione l’undici biancoceleste guidato dal tecnico croato ha giocato difronte alla “Vecchia Signora“.
Una Lazio scesa in campo con la volontà di portare la doppia sfida in equilibrio il prima possibile, e quindi ha schiacciato subito sull’acceleratore, ha provato subito a trovare la rete, e c’è riuscita nel modo più impensabile.
Su calcio d’angolo, una rete che mancava dallo sviluppo dal tiro sulla bandierina da tantissimo tempo.
Uno stacco perentorio del Taty Castellanos ha fatto esplodere l’Olimpico, un boato che ha sospinto i biancocelesti per tutto il primo tempo.
La Juventus dal canto suo ha provato con le solite sortite in ripartenza, che tanto hanno caratterizzato questa stagione il gioco della squadra di Allegri.
Ma la Lazio ha saputo tenere botta e allo scadere della prima frazione di gioco, l’argentino Castellanos si è divorato l’occasione per andare a riposo con il doppio vantaggio.
Castellanos però si è rifatto immediatamente ad inizio ripresa con una rete che ha fatto infiammare l’Olimpico che è andato in visibilio.
I tifosi biancocelesti hanno iniziato a credere all’impresa, i ragazzi in campo hanno provato il forcing finale è hanno tenuto botta.
Lazio: fuori ma a testa alta
Ma alla fine a cinque minuti dal termine la doccia fredda, il gol di Milik che mette tutto in discussione.
Invano, il tentativo un po’ disordinato della squadra capitolina, di provare a fare il gol che avrebbe portato ai supplementari.
Peccato per come sia andata a finire, però la gara di ieri ha dato un enorme segnale a tutto il calcio italiano, la Lazio è viva più che mai ed è pronta a dar battaglia fino all’ultimo minuto.
Un applauso enorme va fatto a tutti i giocatori biancocelesti, che hanno fatto la prestazione migliore della stagione, hanno creduto fino alla fine nel ribaltone e non si sono arresi.
Una reazione della Lazio di Tudor che ha messo in chiaro le cose, i biancocelesti diranno la loro in questo ultimo forcing finale di stagione.
Un immenso grazie va fatto alla Curva Nord ed ai tifosi biancocelesti presenti all’Olimpico, ieri è stato bellissimo vedere ed ascoltare lo stadio che incitava a squarcia gola l’undici di Tudor.
Lazio-Juventus: Castellanos ritrovato
Olimpico: la nota più bella della gara di ieri è stata la prestazione del Taty Castellanos, l’attaccante argentino ha fatto, oltre alla doppietta, una gara bellissima.
Una gara di sacrificio e ed intelligenza, grandissimo ed utilissimo il lavoro svolto dall’argentino che ha lottato su tutti i palloni, nel cerchio di centrocampo come sulla trequarti biancoceleste.
Castellanos ha fatto salire la squadra, ha permesso con il suo sporco lavoro gli inserimenti dei trequartisti e dei centrocampisti pronti a concludere verso la porta avversaria.
Non ha dato riferimenti ai centrali bianconeri ed ha fatto due gol uno più bello dell’altro.
Una notizia bellissima per il tecnico di Spalato, in queste ultime gare di campionato potrà contare su un arma in più, il Taty è tornato, sono tutti avvisati.