La prima volta che le due compagini si sono incontrate a vincere furono i biancocelesti, da quella gara sono passati 97 anni
Lazio-Milan: Una sfida lunga quasi un secolo quella che vede di fronte la Lazio ed il Milan, in ben 97 anni d’incontri. La prima si giocò nella Capitale in un lontano Novembre del ’27, e furono i biancocelesti ad avere la meglio sul diavolo, 3 a 1 nella città eterna.
Sono in totale 189 le sfide sin qui disputate tra i biancocelesti capitolini ed il Milan, con i rossoneri in nettissimo vantaggio: 85 vittorie contro le 40 della Lazio.
Il segno X nella sfida ai lombardi è uscito 64 volte. Il primo pari ci fu nel 1930 sempre nella Capitale, dopo che la Lazio uscì sconfitta per due volte di fila negli impegni contro i rossoneri.
L’ ultima volta che le due squadre chiusero la sfida in parità, fu nel 2019, quando i due club impattarono la partita con uno zero a zero all’Olimpico. Negli incontri successivi invece, lo stadio romano vide sempre vincitrice una delle due compagini.
Nelle ultime tre gare tutte giocate casualmente nel 2023, il Milan si è imposto per due volte sui biancocelesti con lo stesso parziale di 2 a 0, entrambe le volte a Milano. Mentre la vittoria biancoceleste è casalinga e fu un rotondo 4 a 0 firmato Milinković, Zaccagni, Luis Alberto e Anderson.
Speriamo che quest’ultimo risultato sia di buon auspicio per la gara di questa sera.
Lazio, contro il Milan un Olimpico con 45mila laziali
Lazio: Anche se il periodo della Lazio è in chiaro scuro e tante sono le ombre che aleggiano su Formello a causa dell’altalenante stagione biancoceleste, saranno ben 45mila cuori biancocelesti questa sera all’Olimpico a sostenere i ragazzi di mister Sarri.
Un dato che fa capire quanto, oltre tutto e tutti, il popolo laziale sia legato ai suoi ragazzi e quanto sia sempre al fianco dei propri beniamini, sia nei momenti felici che in quelli più complicati.
Un Olimpico che è stato per molti versi decisivo negli scontri più importanti di questa stagione. Un Olimpico sempre e comunque unito nel sostenere i biancocelesti, e che anche questa sera darà il meglio di se per aiutare Sarri ed i suoi ragazzi a fare l’impresa.
Sarà dunque uno spettacolo in campo, ma anche sugli spalti, con il popolo laziale pronto alla battaglia, al grido di avanti Lazio, avanti laziali!