Supercoppa italiana in Arabia: un insuccesso sugli spalti
Supercoppa italiana – Il calcio moderno é sempre più vincolato al denaro e per inseguirlo calpesta i valori etici e quelli sportivi senza tener presente la componente più importante di questo dannato sport: il tifoso!
Ieri sera, la prima sfida di questo nuovo format tra Napoli e Fiorentina, è stata vinta dai partenopei con un sonante 3 a 0. Una gara di buon livello da parte delle due formazioni in campo che non è stata corroborata da una cornice di pubblico degna di una Supercoppa.
Gli spettatori sugli spalti sono stati, udite bene, 9.732. Neanche diecimila unità sugli spalti e per lo più completamente distratti e privi di qualsiasi interesse per il match.
Surpercoppa italiana, il pubblico non risponde: è flop totale
Un flop che deve essere evidenziato, denunciato, sottolineato affinché faccia riflettere gli addetti ai lavori esortandoli a prendere altre strade in futuro. Probabilmente invece si continuerà a percorrere questa soluzione, perché l’aspetto economico e finanziario oramai vince su tutto e poco importa chi ci rimette.
Stasera toccherà alla nostra Lazio! Contro l’Inter di Simone Inzaghi dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per arrivare in finale e giocarsi il primo trofeo dell’era Sarri, con la speranza di vedere uno stadio pieno e che tifa dall’inizio alla fine per le due squadre in campo.