Derby Roma Lazio

Supercoppa italiana in terra araba? Il pubblico non risponde

by Roberto Mari
0 comment

Supercoppa italiana in Arabia: un insuccesso sugli spalti

Supercoppa italiana – Il calcio moderno é sempre più vincolato al denaro e per inseguirlo calpesta i valori etici e quelli sportivi senza tener presente la componente più importante di questo dannato sport: il tifoso!

Ieri sera, la prima sfida di questo nuovo format tra Napoli e Fiorentina, è stata vinta dai partenopei con un sonante 3 a 0. Una gara di buon livello da parte delle due formazioni in campo che non è stata corroborata da una cornice di pubblico degna di una Supercoppa.

Gli spettatori sugli spalti sono stati, udite bene, 9.732. Neanche diecimila unità sugli spalti e per lo più completamente distratti e privi di qualsiasi interesse per il match.

Surpercoppa italiana, il pubblico non risponde: è flop totale

Un flop che deve essere evidenziato, denunciato, sottolineato affinché faccia riflettere gli addetti ai lavori esortandoli a prendere altre strade in futuro. Probabilmente invece si continuerà a percorrere questa soluzione, perché l’aspetto economico e finanziario oramai vince su tutto e poco importa chi ci rimette.

lazio inter

Foto: profilo X Lazio

Stasera toccherà alla nostra Lazio! Contro l’Inter di Simone Inzaghi dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per arrivare in finale e giocarsi il primo trofeo dell’era Sarri, con la speranza di vedere uno stadio pieno e che tifa dall’inizio alla fine per le due squadre in campo.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich