Lazio – Lotito: “In Europa con uno dei simboli della Capitale sulle maglie”
Il 28 novembre ci sarà il voto del BIE (Bureau International des Expositions), per designare la città che ospiterà l’Expo del 2030.
Roma è una pretendete all’Expo. L’Italia dovrà superare la concorrenza di Repubblica di Corea con Busan e Arabia Saudita con Riad.
Ieri la ASRoma ha annunciato la nuova partnership con Riyadh Season, che verserà nelle casse giallorosse 25 milioni in due anni. Così facendo i giallorossi, pubblicizzeranno la diretta avversaria dell’Italia e della Capitale per l’assegnazione dell’evento Expo.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito commenta in modo ironico l’accordo della Roma con lo sponsor Riyadh.
Il Patron biancoceleste al TG1:”Con la mia Lazio non l’avrei mai fatto. Se ho capito bene “loro” avranno sulla divisa un riferimento alla città che compete con noi per l’Expo. Uno si deve chiedere anche la finalità dello sponsor.”
E ancora: “Finalità che cozza con l’interesse di Roma e dell’Italia. Io dico: una società privata fa come vuole, però che qui c’è anche un questione di opportunità, qualcuno si dovrebbe porre dei problemi. Sa quante volte ho avuto l’opportunità di fare dei ricavi che ho ritenuto non fossero idonei per, come dire, essere reclamizzati perché magari cozzavano con alcuni dei nostri principi?”
Il Presidente conclude: “Me sa che quella della Raggi è proprio una bella idea, a ‘sto punto l’Expo di Roma sulla maglia ce lo mettiamo noi, ci dovrei pensare, quello e SPQR”.