Ufficiale: Spalletti è il nuovo CT dell’Italia
Le dimissioni di Roberto Mancini hanno destato sicuramente scalpore nel panorama calcistico italiano e internazionale, così la FIGC ha voluto trovare tempestivamente il sostituto individuato in Luciano Spalletti.
È di poco fa l’ufficialità: Spalletti e la Federazione hanno trovato l’accordo almeno fino al Mondiale 2026 (in caso di qualificazione).
Nei giorni scorsi si era aperta una bagarre sul compenso di 3 milioni da riconoscere al Napoli nel caso in cui Spalletti avesse accettato nuovi incarichi prima di giugno 2024. La questione non è ancora risolta ma la FIGC ha diramato il comunicato ufficiale:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”