l'ultima settimana regala

UFFICIALE: Spalletti è il nuovo CT della Nazionale

by Lazio Live TV
0 comment Carmelo Imbesi/Image Sport: Luciano Spalletti

Ufficiale: Spalletti è il nuovo CT dell’Italia

Le dimissioni di Roberto Mancini hanno destato sicuramente scalpore nel panorama calcistico italiano e internazionale, così la FIGC ha voluto trovare tempestivamente il sostituto individuato in Luciano Spalletti.

È di poco fa l’ufficialità: Spalletti e la Federazione hanno trovato l’accordo almeno fino al Mondiale 2026 (in caso di qualificazione).

Nei giorni scorsi si era aperta una bagarre sul compenso di 3 milioni da riconoscere al Napoli nel caso in cui Spalletti avesse accettato nuovi incarichi prima di giugno 2024. La questione non è ancora risolta ma la FIGC ha diramato il comunicato ufficiale:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich