Viktoria Plzen-Lazio, Baroni è intervenuto nel post partita
E’ successo di tutto tra Viktoria Plzen e Lazio, con i biancocelesti di Baroni che a pochi minuti dal termine della gara si sono ritrovati a giocare in 9 uomini contro 11. Poi d’improvviso è arrivato il colpo di genio di Isaksen, quasi come a premiare lo spirito di sacrificio mostrato da tutta la squadra nell’arco dei quasi 100 minuti giocati. Al termine del match è intervenuto Marco Baroni ai microfoni di Sky.
Sono contento per i ragazzi, per noi è stata una partita difficile. Il loro calcio non era facile e il campo era in condizioni che non permettevano di tenere la palla a terra. La squadra si è calata nella dedizione e nel sacrificio. Non è stato facile con la doppia espulsione però la voglia che c’è ha fatto la differenza.
Una vittoria che fa crescere
Le vittorie ti danno mentalità e convinzione, però ricordo sempre ai ragazzi che è la prestazione che ci aiuta a fare una crescita. Oggi abbiamo difeso anche bassi, cosa a cui non siamo abituati, poi credo sia il 19o gol che facciamo negli ultimi 15 minuti, segno che ci crediamo fino in fondo.
Isaksen è cresciuto molto.
Non sono molto stupito, è un ragazzo che aveva semplicemente bisogno di fiducia. Lui comincia ad essere determinante e mi fa piacere, perché è un ragazzo che mette tanta attenzione in quello che fa. Calci da fermo? Sì dobbiamo migliorare, ci stiamo lavorando e dobbiamo essere un pochettino più attenti.
4 giocatori in attacco fino alla fine
Questo è un po’ la stessa cosa che è successa a San Siro. Abbiamo corso veramente tanto e in molti frangenti si è visto che loro erano più reattivi di noi, però non abbiamo mai rinunciato e non mi piace dare un messaggio diverso alla squadra.