Europa League, la Lazio soffre ma vince: Isaksen regala la vittoria ai biancocelesti
La Lazio strappa una vittoria insperata
Una delle peggiori prestazioni stagionali culmina con una vittoria siglata al minuto 97. La Lazio soffre, rimane in nove uomini, non riesce mai ad imporre il proprio gioco ma alla fine , grazie ad un colpo da campione di Isaksen, riesce a portarla a casa
I biancocelesti sin da subito non appaiono in serata, il gol di Romagnoli sembra poter mettere la partita in discesa ma il Viktoria Plzen comincia ad attaccare e la Lazio, evidentemente sulle gambe e poco concentrata, subisce i padroni di casa per gran parte della durata del match.
Il Viktoria Plzen riesce a trovare il pareggio e complici le due espulsioni di Gigot e Rovella, attacca costringendo la Lazio e chiudersi in area al punto da non riuscire più a ripartire.
Al minuto 97, quando la partita sembrava ormai finita, e si apprestava a festeggiare un pareggio, arriva il colpo da biliardo di Gustav Isaksen che si libera in area e scaglia un sinistro all’incrocio.
L’Arbitro fischia la fine e Baroni si ritrova a festeggiare una vittoria che difficilmente era preventivabile a quel punto della partita.
Resta di fatto la prestazione scialba di una squadra che è parsa peccare di superficialità e forse anche un po stanca dai tanti impegni.