La Lazio ha in mano un rinforzo a destra: è Romano, 22 anni a costo zero. Chi è?
A destra, è Romano, 22 anni e a costo zero – Cari lettori di Lazio Live, abbiamo un po’ giocato sul titolo di questo articolo. Ma in verità, già nel titolo c’è il nome. E infatti proprio il suo nome è Romano. Di chi si tratta?
A destra, Romano, 22 anni e a costo zero – E’ ROMANO FLORIANI MUSSOLINI
Si era trasferito l’anno scorso in Campania, a Castellammare di Stabia, in prestito. La dirigenza delle “api” lo aveva scelto come un prospetto che poteva servire alla causa della neo promossa Juve Stabia.
Mai previsione fu così azzeccata. Stupendo tutti, forse anche lo stesso ambiente laziale, il ragazzo si è subito impossessato della fascia destra. Negli schemi di Mister Guido Pagliuca è apparso subito come una delle certezze della squadra campana.
Complice anche l’ottimo cammino in serie B della sua squadra, con personalità e serietà il ragazzo è subito parso un veterano della cadetteria.
Romano Floriani Mussolini – profilo Instagram giocatore
I SUOI NUMERI E LE CARATTERISTICHE
36 presenze, un gol e 4 assist. Questi sono i suoi lusinghieri numeri in questa stagione. Il numero di assist è dovuto al fatto che il ragazzo si spinge con facilità in avanti, e dalla fascia lancia bene gli attaccanti che poi realizzano grazie ai suoi passaggi.
Utilizzato prevalentemente a destra (suo ruolo di origine in fase difensiva) è stato spostato a volte anche a sinistra, rispondendo bene alla fiducia che l’allenatore ha riposto in lui. Con Zeman l’anno scorso al Pescara giocava terzino nei quattro in difesa. Quest’anno invece è l’esterno a tutta fascia di una difesa a tre. Quindi, il ragazzo è in grado di cavarsela in entrambe gli schemi, non disdegnando affatto la fase offensiva.
Fisicità unita a velocità, è questa la medicina giusta per sfondare come esterno.
Mister Baroni è rimasto colpito dal campionato del ragazzo e conta di studiarselo bene in ritiro con la seria intenzione di poterlo aggregare al gruppo per la prossima stagione. Romano ha le caratteristiche tecniche per poter imparare presto il salto di categoria e di proporsi come una splendida sorpresa.
Se lo augurano tutti, in primis i tifosi che vedono finalmente la possibilità di applaudire un prodotto del nostro vivaio. Speriamo bene,
intanto, caro Romano, termina nel miglior modo possibile questi play off!