Udinese-Lazio: Baroni cerca il bis al Bluenergy Stadium
Udinese-Lazio – Antivigilia di campionato per la Lazio che sabato alle 18:30 è attesa ad Udine, occasione per tentare il bis dopo il successo alla prima contro il Venezia. I biancocelesti si sono riuniti ieri agli ordini di Baroni per preparare la gara, allenamento che ha visto il rientro in gruppo di Gila e Nuno Tavares, pronti per una chance contro i bianconeri.
Udinese che è in ansia per le condizioni di Nehuen Perez e Alexis Sanchez, in forte dubbio per il prossimo match. Il primo è uscito malconcio dalla sfida del Dall’ara contro il Bologna e resta da valutare. La diagnosi dell’attaccante cileno invece è più seria del previsto e parla di lesione contusiva distrattiva del gemello mediale, trauma che lo terrà fuori almeno fino alla sosta.
Udinese-Lazio: 11 anni di imbattibilità in Friuli
La sfida contro l’Udinese rievoca dolci ricordi, specialmente riguardo alle sfide risalenti ai primi anni del 2010, quando i friulani ed i capitolini erano dirette concorrenti per il quarto posto che allora concedeva il pass per i preliminari di Champions League.
Dallo spauracchio Di Natale al famoso fischio finale fantasma, per la Lazio la terra friulana è rimasta indigesta fino al 20 aprile 2013, data che ha visto l’ultimo successo casalingo dell’Udinese contro i biancocelesti.
Da allora la Lazio ha messo a segno 8 successi e 3 pareggi in 11 incontri, mettendo un punto importante sulle sfide contro i friulani che, nel complessivo, vedono i capitolini in vantaggio con 19 vittorie 13 pareggi e 13 sconfitte, il tutto condito da 66 reti fatte e 60 subite.
Baroni vuole dar seguito all’imbattibilità della Lazio provando ad uscire indenne dal Bluenergy Stadium, situazione che, in caso di successo, proietterebbe i suoi uomini ad approcciare la settimana pre-Milan da confermata capolista.