Udinese-Lazio 1-2 Un gol di Vecino nella ripresa regala la terza vittoria consecutiva agli uomini di Sarri.
PROVEDEL 6: Nella punizione del pareggio dell’Udinese non tenta nemmeno il tuffo e rimane fermo come tutta la difesa della Lazio, rassicurante nel finale di partita.
MARUSIC 6 : Gioca nella parte dove i friulani sono meno pericolosi, sempre attento in fase difensiva, quelle poche volte che offende, dovrebbe essere un pò più preciso nei suggerimenti ai compagni.
PATRIC 6,5 : Anche lui rimane imbambolato sulla punizione di Lovric, ma il suo impegno è sempre costante e determinante.
GILA 6,5 : Gioca la decima partita da titolare, si becca anche un giallo per un fallo speso bene su Ebosele, forse sfiora il pallone che consente a Wallace di pareggiare. Dal 87′ ROMAGNOLI sv
PELLEGRINI 7.5: Basta un pò di fiducia in più da parte di Sarri e lui lo ricompensa con una punizione chirurgica che si infila all’angolino, esultando in lungo e in largo per tutta la Dacia Arena.
Dal 68′ Lazzari 6 : Entra e da ancora più velocità e intraprendenza sulla fascia.
GUENDOUZI 6,5 : Sempre impetuoso e dinamico, lotta con grinta e carattere quando la partita alza un pò i toni, sbaglia anche qualche appoggio di troppo.
ROVELLA 8 : Il migliore in campo della Lazio, corre senza fermarsi mai, mette la grinta necessaria, contrasta chiunque dal primo all’ultimo minuto.
KAMADA 5 : Più che un favore a lasciarlo a Roma il Ct del Giappone non convocandolo per la Coppa d’Asia abbia fatto un dispetto a Sarri.
Partita disastrosa del nipponico, sbaglia tantissimi appoggi, si becca un cartellino giallo e il mister lo lascia negli spogliatoi alla fine del primo tempo.
Dal 46′ VECINO 7.5 : L’uomo dei finali di partita decisivi per la Lazio, con un gol di precisione riavvicina i biancocelesti alla zona Champions.
ISAKSEN 6,5 : Sempre coraggioso e intraprendente, salta l’uomo con facilità e rimedia la punizione che sblocca la partita, poi un problema al ginocchio, con il derby di Coppa Italia alle porte costringe Sarri a lasciarlo nello spogliatoio.
Dal 46′ FELIPE ANDERSON 7 : Questa volta da subentrato risulta decisivo, confezionando l’assist per il gol decisivo di Vecino, giocando un secondo tempo da protagonista.
CASTELLANOS 6,5 : Oggi gli manca solo il gol, gioca una buonissima partita ed è fondamentale nella sponda di testa che da il via all’azione del vantaggio.
ZACCAGNI 6 : Nella sua partita solo un paio di accelerazioni verso l’interno del campo che costringono al fallo e fanno prendere il giallo ai suoi avversari, in alcune sue ripartenze poteva essere anche più decisivo gestendole diversamente.
Dal 68′ PEDRO 6 : Subisce due falli che l’arbitro non giudica punibili, la sua esperienza nel gestire il finale di partita si fa sentire.
ALL. SARRI 7 : La sua Lazio centra la terza vittoria consecutiva, vittoria meritata nonostante la squadra si addormenti ad inizio ripresa e consente di rientrare in partita all’Udinese.
Poi reagisce e va a prendersi un successo meritato, quarto posto più Vecino…