Sulla propria pagina Facebook Pino Capua lancia l’ennesimo grido di allarme per smuovere la coscienza delle istituzioni romane per sensibilizzare il recupero del prestigioso impianto sportivo
Pino Capua tramite un video sul suo profilo social ha voluto denunciare la situazione di totale degrado dello Stadio Flaminio. Il presidente della Commissione Antidoping della FIGC auspica una rapida soluzione del problema per riconsegnare a Roma e ai romani il glorioso impianto.
“Siamo davanti lo Stadio Flaminio…in uno dei quartieri più belli e importanti di Roma. Siamo veramente a due passi da tante importantissime strutture culturali come il Maxxi e l’Auditorium e poi c’è l’obbobrio di questo impianto che è in totale abbandono. Non possiamo permetterci che il Flaminio possa rimanere in queste condizioni. Mi risulta che il Comune di Roma sia disponibile ad un progetto che possa destinare il Flaminio a qualcosa di molto utile. Quindi o la ricostruzione, oppure il restauro. Le coscienze però devono essere sensibilizzate. Io ho molto a cuore questo stadio perché era proprio qui che da bambino venivo a seguire la Lazio e le tante partite di Coppa Italia che venivano svolte proprio qui. Credo che l’ultima partita giocata nell’impianto sia stata Atletico Roma-Juve Stabia. C’erano tribune attrezzate ed era tutto pulito. Questo è un ricordo bello di una decina di anni fa che spero ci faccia venire voglia di ristabilire una situazione di degrado che si trova al centro di Roma”.
foto: profilo Facebook Dott. Pino Capua