SS Lazio, si avvicina la partita contro il Napoli, le parole di Roberto Rambaudi
SS Lazio- Domani alle ore 18 allo stadio Olimpico, ci sarà il match tra Lazio e Napoli, partita che promette spettacolo ma estremamente complicata per entrambe le parti.
I biancocelesti non devono perdere punti per la zona Champions, vista la concorrenza agguerrita, mentre i partenopei sono primi in classifica ma insidiati dall’Inter, e un passo falso potrebbe costare caro. Inoltre la squadra di Conte ha da farsi perdonare le due sconfitte in Coppa Italia e campionato.
Isaksen e Noslin – Foto: profilo X S.S. Lazio
Pronosticare quello che succederà è molto difficile ma quello che tutti possiamo immaginare è che entrambi gli allenatori non vogliono deludere le aspettative.
SS Lazio, Roberto Rambaudi: “Entrambe le squadre sono brave a leggere la partita”
Per mister Baroni sono da capire le condizioni di Dia, al suo posto invece potrebbero esserci Pedro o Dele-Bashiru, mentre per Conte invece non ci saranno Olivera, Spinazzola e Neres: per i campani si ipotizza un cambio di modulo per questa gara. A tal proposito, Roberto Rambaudi, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha detto la sua su quale arma potrebbe essere vincente per i biancocelesti.
ROBERTO RAMBAUDI: “Ci saranno più partite nella partita. Tutte e due le squadre sono brave a leggere le gare. Il Napoli può permettersi di difendere in area perché hanno fisicità, la Lazio no. Nella difficoltà il Napoli credo possa tirar fuori qualcosa di buono. Il tecnico ci crede molto nel 3-5-2 e in più i calciatori così sono più compatti, in superiorità numerica dietro”
Dele Bashiru e Dia | Foto: profilo X S.S. Lazio
AGGIUNGE: “Io metterei Dele-Bashiru per andare a schermare Lobotka, deve far arrivare palla lunga a Lukaku e basta. Mazzocchi a sinistra e Di Lorenzo a destra, rinunciando a Politano: cambiando anche sistema di gioco questa potrebbe essere una mossa di Conte. Lazzari o Marusic domani? Direi il secondo, perché è più affidabile nella fase difensiva e anche nell’1 contro 1. E poi di testa con McTominay che viene da quella parte ti dà centimetri“.