Braga-Lazio: ultima del girone unico per Baroni
Braga-Lazio – Tra circa un’ora la Lazio proverà a chiudere in bellezza il cammino trionfale condotto in Europa League, cercando di difendere il primato in solitaria e l’imbattibilità stagionale, condivisa insieme a Manchester United e Galatasaray.
A Braga, la squadra di Baroni arriva con diverse indisponibilità e la voglia di far bene, provando a cancellare la sconfitta interna subìta contro la Fiorentina. In Portogallo il tecnico toscano ha portato con sé diversi giovani della primavera, lasciando a riposo Guendouzi e Dia, a cui si uniscono le assenze per squalifica di Rovella e Zaccagni.
Situazione che, vista la qualificazione agli ottavi di finale archiviata, non preoccupa lo staff, ma lo costringe ad improvvisare per garantire equilibrio alla squadra.
Braga-Lazio: Pedro-Taty in avanti
In porta, come da gerarchie, sarà Mandas a difendere i pali, alle spalle della linea a 4 obbligata con Marusic e Pellegrini ai lati della coppia formata da Gigot e Romagnoli.
La vera novità è a centrocampo: in mediana Baroni darà spazio al duo inedito composto da Dele-Bashiru e Gila, mentre sulla trequarti saranno Noslin, Pedro e Tchaouna ad orchestrare, dietro l’unica punta Castellanos.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-2-3-1)
Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Gila, Dele-Bashiru; Noslin, Pedro, Tchaouna; Castellanos.
All.Baroni.