SS Lazio, Stefano Mattei sulla prima conferenza stampa di mister Sarri dopo il suo ritorno a Roma
SS Lazio- È iniziato da oltre una settimana il ritiro estivo della Lazio a Formello, prima volta dopo anni che la preparazione non si svolge ad Auronzo di Cadore. Anche questa scelta ha fatto molto discutere: sotto ogni aspetto, si tratta di un’estate particolarmente delicata per l’ambiente biancoceleste.
I due temi principali che stanno dominando l’estate della Lazio sono ben noti. Il primo riguarda il blocco del mercato in entrata: per la prima volta nella gestione Lotito, il club non potrà effettuare acquisti e sarà dunque costretto ad affrontare la prossima stagione con l’organico attuale, puntando su conferme e rilanci interni.
Sarri Lazio Formello
Il secondo tema è il ritorno di Maurizio Sarri. Un ritorno accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria biancoceleste, che rivede nel tecnico toscano una figura di riferimento. Domani, per la prima volta dal suo ritorno nella Capitale, Sarri parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello, dove potrà chiarire le sue intenzioni e fare il punto sul lavoro in corso.
SS Lazio, Mattei: “Il vero nodo della rosa non è il numero ma la qualità”
Il giornalista Stefano Mattei, intervenuto ai microfoni di Radiosei e successivamente ripreso da “Lazio Siamo Noi”, ha anticipato le domande che rivolgerebbe al tecnico Maurizio Sarri e al presidente Claudio Lotito, atteso alla conferenza stampa di presentazione dell’allenatore insieme al direttore sportivo Angelo Fabiani.
LE PAROLE DI STEFANO MATTEI: “Oltre alla conferenza di Sarri, mi aspetto anche un intervento del presidente per commentare il blocco del mercato. Una situazione che il direttore sportivo Fabiani aveva definito come “una svista che può capitare”. Sarà interessante capire se arriveranno risposte concrete o solo monologhi volti a evitare le domande scomode. I quesiti da porre a Sarri sono numerosi, a partire da uno in particolare: quando ha saputo del blocco del mercato.”
Maurizio Sarri a Formello (foto: Profilo X SS Lazio)
CONCLUDE: “Cessione del club? Se domani venisse posta la domanda a Lotito, smentirebbe tutto e confermerebbe l’intenzione di lasciare la Lazio a suo figlio. La vera domanda che gli porrei è un’altra: considera il blocco del mercato un problema, oppure questa vicenda ha in realtà risolto un problema, sollevandolo dall’obbligo di intervenire sul mercato? Il vero nodo della rosa della Lazio, infatti, non è legato ai numeri, ma alla qualità.”