SS Lazio, vittoria fondamentale al Tardini: Mattei esalta la solidità della squadra e l’organizzazione tattica di Sarri
Grandissima vittoria della Lazio sabato contro il Parma. I biancocelesti espugnano il Tardini in nove contro undici, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Ma soprattutto, la squadra di Sarri ha dimostrato grande carattere, riuscendo a non soffrire nonostante le due espulsioni. Una prova di maturità importante, che riporta anche il successo in trasferta, assente da tempo. A tal proposito, Stefano Mattei intervenuto ai microfoni di Radio Sei, ha elogiato il club capitolino, soffermandosi anche sui gravi errori arbitrali che hanno penalizzato la Lazio.
LE PAROLE DI STEFANO MATTEI: ” Quella di Parma è stata una partita che la Lazio stava conducendo con autorità, prima di quanto poi è accaduto. Dei due cartellini rossi estratti, forse uno soltanto sarebbe stato giustificato. Il fallo di Basic ricorda molto quello, non sanzionato, di Saelemaekers; mentre sull’episodio che ha coinvolto Zaccagni il VAR avrebbe dovuto intervenire, come avvenuto in Sassuolo-Lazio. Ma, ormai, è noto come vengano gestiti questo tipo di episodi”
VITTORIA DELLA LAZIO: ” Questa è una squadra vera. Gran parte dei meriti va attribuita a Maurizio Sarri: si vede una Lazio che concede poco, in cui tutti sanno esattamente cosa fare. L’organizzazione tattica è di alto livello e sta consentendo ai biancocelesti di risalire gradualmente la classifica. I meriti sono di Sarri, della squadra e dei tifosi. Qui è giusto fermarsi, perché altrimenti qualcuno rischierebbe di attribuirsi riconoscimenti che non gli spettano. L’allenatore ha inoltre capito l’importanza di mantenere un profilo basso, anche perché non sempre ha ricevuto il pieno supporto dalla società.”


