SS Lazio, Marco Baroni è l’allenatore del mese di Ottobre: ecco quando riceverà il premio
SS Lazio– Giunto in estate per prendere il posto di Tudor, Marco Baroni aveva inizialmente suscitato qualche dubbio tra i tifosi biancocelesti, che lo consideravano forse non ancora pronto per il contesto romano.
Fin dal ritiro ad Auronzo di Cadore, però, il mister ha saputo costruire un ambiente familiare, riportando tra i giocatori un’atmosfera di complicità e leggerezza che era mancata nella stagione precedente. Grazie al suo stile pacato e ai messaggi sempre rivolti con rispetto al popolo laziale, Baroni sta conquistando pian piano l’affetto di tutti.
Oltre al suo atteggiamento sempre educato e mai sopra le righe, Baroni sta conquistando i tifosi anche attraverso il suo gioco, dando alla squadra un’identità forte e chiara che coinvolge tutti i suoi ragazzi. Tra le sfide in Europa e le partite di Serie A, Baroni sta dimostrando tutto il suo valore e il suo profondo legame con la Lazio.
SS Lazio, stasera Baroni sarà premiato come allenatore di Ottobre
Marco Baroni è stato insignito del titolo di allenatore del mese per ottobre. Durante questo periodo, ha guidato la Lazio a tre vittorie, subendo una sola sconfitta contro la Juventus, in una gara in cui i biancocelesti hanno giocato in inferiorità numerica per più di 75 minuti. Il riconoscimento sarà consegnato questa sera allo Stadio Olimpico.
IL COMUNICATO: “Il premio Philadelphia Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato all’allenatore della Lazio Marco Baroni. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lazio-Cagliari, in programma lunedì 4 novembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7ª alla 10ª della Serie A Enilive 2024/2025″